Olivier Giroud-Milanpress

Milan, Napoli o Inter: la lotta scudetto vista con il calendario tra le mani

Milan 67 punti, Napoli 66, Inter 63 ma con una gara meno. La lotta scudetto che si sta vivendo in Serie A è sicuramente quella più incerta, bella ed entusiasmante degli ultimi 10 anni di campionato. Con una Juventus definitivamente tagliata fuori, analizziamo il calendario delle tre che si giocheranno la vittoria dello scudetto da qui alle prossime sette giornate.

Il calendario del Milan

Il Milan di Stefano Pioli è la squadra che comanda attualmente la classifica di Serie A. Con uno scudetto che non si colora di rossonero da ormai più di 10 anni, la squadra di Ibrahimovic e compagni mai come quest’anno sogna la grande vittoria. Il calendario dei rossoneri però – tra le squadre in lotta per il titolo- sembra essere quello sicuramente più complicato.

Tra qualche ora arriva la trasferta di Torino contro la squadra di Juric, quindi Genoa in casa e Lazio fuori. Fiorentina, Verona e Atalanta, mentre l’ultima per la squadra di Pioli sarà la trasferta di Sassuolo. Un calendario assolutamente scomodo, che il Milan potrebbe pagare a caro prezzo.

Il calendario di Napoli e Inter

A differenza del Milan, il Napoli di Luciano Spalletti ha un calendario sulla carta assolutamente alla portata degli azzurri. Si parte forte con Fiorentina e Roma, poi si va in discesa: Empoli, Sassuolo, Torino e Genoa. Il Napoli chiuderà il proprio campionato a La Spezia, sarà la partita del tanto desiderato scudetto?

Il Messaggero

Dopo Milan e Napoli, veniamo alla squadra che – calendario alla mano – ha gli impegni più semplici, l’Inter. Dzeko e compagni affronteranno il Verona in casa durante il prossimo weekend, quindi Spezia fuori. Poi la gara da recuperare contro il Bologna al Dall’Ara, seguita da Roma, Udinese ed Empoli. Il campionato potrebbe decidersi nelle ultime settimane, quando l’Inter di Simone Inzaghi giocherà contro Cagliari e Sampdoria (da valutare come arriveranno le due, oggi in lotta salvezza)

Marco Cavallaro