Mik Cosentino approda in TV e conduce il programma “Rinascimento Digitale”

Rinascimento Digitale è il primo programma tv interamente dedicato al business in chiave moderna che debutta in prima serata giovedì 16 marzo, su Value 24 TV di Sky.

Il programma esplorerà il mondo del business, della new economy e delle nuove tecnologie che stanno cambiando il modo in cui le imprese possono operare e comunicare, il tutto raccontato con un linguaggio semplice e con un respiro internazionale, frutto dell’esperienza più che decennale sul tema maturata da Mik Cosentino, non solo in Italia ma anche all’estero. Il progetto televisivo nasce dalla collaborazione dell’agenzia CAON Public Relations, che cura l’immagine di Mik Cosentino, con l’emittente Value 24 TV, nuovissimo canale di Sky interamente dedicato a business e luxury.

Rinascimento Digitale sarà trasmesso alle 21.00, ogni giovedì a partire dal 16 marzo, su Value 24 TV, visibile sul canale 815 di Sky e online su value24.tv.

Le 12 puntate tratteranno temi strategici, come catturare l’attenzione in un mercato sempre più distratto, la psicologia del denaro, l’importanza del mindset, come acquisire nuovi clienti, premium price e molti altri ancora. Ogni episodio vedrà la presenza di un ospite affermato che, attraverso un dialogo con Cosentino, racconterà la propria visione sul business e di come ha impiegato al meglio le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale.

Mik intervisterà imprenditori di successo, come Alfio Bardolla, Roberto Re, Mirco Gasparotto, Matteo Rivolta e Piernicola De Maria, personalità del mondo dello spettacolo come Manuela Donghi e Ludovica Frasca, lo scrittore Francesco Sole, l’influencer del momento Frank Gramuglia, l’imprenditore digitale Vittorio D’Onofrio e l’esperto di videomarketing Gabriele De Paoli.

“Sono molto felice di questo programma che permette di dare voce a un modo nuovo di approcciare il business, poco raccontato in TV. Per farlo ho scelto di utilizzare un linguaggio chiaro, che fosse in grado di offrire nuovi strumenti e nuove prospettive sia agli imprenditori, in modo che possano affrontare un mondo sempre più complesso e distratto con il piglio giusto, sia alle persone che hanno sogni imprenditoriali nel cassetto da realizzare, ma che non sanno da dove cominciare. La presenza del confronto con gli ospiti, tutti imprenditori di successo, con il proprio bagaglio di esperienze, e il loro punto di vista sul business in chiave contemporanea, credo rappresenti un valore aggiunto capace di ispirare e motivare tutti i telespettatori” racconta Mik Cosentino.

“Rinascimento Digitale è un format che abbiamo ideato, prodotto e nel quale crediamo molto; racconta in modo dinamico e interessante le mille sfaccettature della new economy, del digitale e del business e per questo incarna perfettamente la nostra linea editoriale. Siamo davvero contenti che Mik abbia preso parte al progetto, dandogli il grande valore aggiunto della sua esperienza internazionale nel settore e del suo entusiasmo nel raccontare queste tematiche” ha commentato Value 24 TV.

About Mik Cosentino

Mik è un affermato imprenditore digitale italiano, formatore digitale e marketer, a livello internazionale.

Nuotatore professionista, ha lasciato la Nazionale Italiana Nuoto a causa di un grave infortunio, a un passo dalle Olimpiadi, reinventandosi professionalmente.

Si deve a lui il neologismo di “Infoimprenditore”: i suoi corsi di formazione insegnano a migliaia di persone come sfruttare i meccanismi dell’Internet marketing, per digitalizzare e automatizzare un business, garantendosi un profitto ricorrente in maniera automatica. Gran parte degli studi di Mik sono avvenuti negli Stati Uniti, dove si è perfezionato con Russell Brunson, punto di riferimento in materia di marketing e imprenditoria digitale. Ha dato vita, insieme al fratello Gabbo, a Informarketing X, tra le principali realtà europee nel campo della formazione digitale, e a Ulama, piattaforma dedicata a coach e creator che possono diffondere le proprie competenze, attraverso le nuove tecnologie, dall’e-learning, alla gamification, fino all’intelligenza artificiale.

È autore del bestseller Mondadori “La bibbia dell’infobusiness” e del libro “Vendere da Paura”; Mik è stato inserito, dall’Osservatorio Alkemy del Sole 24 Ore, nella top 10 delle personalità più influenti in quanto a NFT e Metaverso.

redazione