Migliori modelli di auricolari wireless

In TECH by Claudia RuizLeave a Comment

Negli ultimi tempi, gli auricolari wireless stanno prendendo sempre di più il sopravvento. La maggior parte degli ascoltatori medi, ad esempio, preferisce auricolari wireless che siano facili da trasportare, che non creino problemi o si rompano improvvisamente a causa della scarsa qualità del cavo.

Anzitutto è doverosa una piccola precisazione perché con l’impiego della tecnologia bluetooth, molti utenti si son chiesti se tutte queste emissioni potessero arrecare dei danni per via delle frequenze delle onde di tali cuffiette. Bene, la risposta definitiva è arrivata da questo contenuto di Repubblica che ha smentito qualsiasi forma di effetto collaterale derivante dall’utilizzo di tali apparecchi.
Detto questo, sul mercato sono disponibili diversi brand che ormai si sono specializzati nella produzione di auricolari wireless. Non è sempre facile distinguere quale modello valga la pena acquistare. Per questo motivo, è necessario capire quali modelli di auricolari wireless siano i migliori tanto per qualità audio che caratteristiche generali.

Mpow Fits
Questo modello è considerato da molti esperti come i migliori auricolari wireless, di fascia economica, da poter utilizzare mentre si praticano attività fisiche oppure sportive. Il device in questione è dotato di microfono, possiede una resistenza unica, che include quella ai liquidi come l’acqua e il sudore e, cosa più importante, è compatibile con tutti gli smartphone in commercio, che siano essi Apple, Android o di qualsiasi altra marca.
La qualità del suono offerta è accettabile, di certo non fantastica, ma per un prodotto al di sotto dei 30 euro, il risultato è piuttosto apprezzabile. In particolare i bassi sono potenti e precisi, cosa molto rara in auricolari bluetooth.

Sony NWZ-WS613B Audio Player
Essendo realizzate da un’azienda leader del settore tecnologico, la Sony, queste cuffie sono davvero imperdibili per chi cerca un paio di auricolari wireless eleganti ed affidabili, rappresentando una soluzione completa per chi ama ascoltare la musica in movimento.
Punti di forza del modello sono la qualità del suono di altissimo livello (l’intera gamma di frequenze viene riprodotta in maniera fedele e cristallina), l’impermeabilità fino a 2 metri sott’acqua e, inoltre, hanno in dotazione un lettore audio player dotato di uno spazio d’archiviazione di circa 4 GB. Insomma, un prodotto per chi vuole acquistare sia auricolari sia lettore audio, avendo a comoda disposizione entrambe le cose.

Beats Powerbeats2 Wireless
Molto spesso il marchio Beats by Dr.Dre viene sopravvalutato a causa della moda del momento. Tuttavia, non c’è nulla da ridire sul livello Powerbeats2 Wireless, che merita di entrare nell’olimpo degli auricolari senza fili. Si può dire, senza ombra di dubbio, che la tecnologia implementata in questo specifico caso sia anni luce avanti i diretti concorrenti sul mercato.
Il comfort offerto è eccezionale, la qualità del segnale di trasmissione è fenomenale, nessuna interferenza disturberà mai l’ascolto, riproducendo sempre i brani con un’ottima qualità audio. La risposta in frequenza dell’articolo è indubbiamente apprezzabile e grazie a questa particolare specifica tecnica il suono riprodotto risulterà essere nitido in ogni sua sfumatura.

Plantronics Voyager Legend UC B235
Questo particolare modello è quello che si può definire un must per tutti coloro che cercano un auricolare wireless per smartphone. Il Plantronics Voyager Legend UC B235 può essere definito come un prodotto top di gamma, realizzato con materiali raffinati e resistenti allo stesso tempo, capaci di resistere anche a urti e cadute, offrendo una eccezionale durata nel tempo.
La qualità dell’audio in chiamata risulta essere molto stabile e solida, assicurando un segnale carico e duraturo durante tutte le chiamate, sia in entrata che in uscita. Un’altra opzione molto interessante posseduta da questo modello è quella relativa della soppressione del rumore che funziona a meraviglia.

Plantronics Voyager Legend Cs
Questo particolare auricolare è davvero innovativo, presenta uno stile e un design decisamente originali. Un modello molto elegante, che può essere abbinato alla perfezione con outfit classici, l’ideale per le situazioni professionali.
Il Plantronics Voyager Legend CS, comunque, non è solo un oggetto da ricordare per la sua estetica. La qualità del suono riprodotto è superlativa: un audio cristallino che farà la felicità di tutti gli amanti del suono che adorano ascoltare le melodie fino alla più piccola sfumatura.
Incredibilmente questi auricolari possono connettersi contemporaneamente sia alla rete fissa che a una rete mobile, come può essere ad esempio quella di smartphone oppure tablet.

Jabra Japulse Sport Pulse
Le Jabra Japulse Sport Pulse sono ottimi auricolari sportivi. Comodi e resistenti, hanno nella stabilità il loro punto di forza, rimanendo saldi una volta inseriti nelle orecchie anche se si effettuano movimenti veloci o corsa continua. Queste cuffie sono anche dotate di cardiofrequenzimetro integrato, così da essere in grado di tenere sotto controllo il proprio battito cardiaco.
Fonte dei modelli: http://www.cuffie.pro/