meme sanremo 2022 giusy ferreri
@oplontini_official

Meme Sanremo 2022: web in delirio, ma chi sono gli artisti più bersagliati?

Sanremo non è mai stato così social, mai! Dalla scorsa edizione, complice le restrizioni ed il lockdown si è rivelato un palliativo alla monotonia. I famosi “giovani” hanno riscoperto la bellezza della kermesse e l’indice di gradimento si è riversato sul web con un’exclamation di meme, commenti e twitter, rendendo lo show chiacchieratissimo e pieno di appeal.

Quest’anno il trend si riconferma. In questa cinquina di date, i principali social sono diventati il palco di uno show dello show. Il web è letteralmente impazzito e la ricerca del meme più esilarante è ormai impossibile per la sua quantità. La conduzione della nave Amadeus continua spedita il suo viaggio nell’oceano cybernautico e non si intravedono iceberg in vista.

I meme colpiscono alla velocità della luce e non graziano nessuno. Esilaranti, ironici, umoristici, allusivi e talvolta nudi e crudi, pungenti su tutto lo scindibile dell’Ariston: outfit, esecuzione, somiglianze bizzarre ma anche le fragilità umane. Come reagire di fronte ad un meme? Sorride o indignarsi? Offendersi o sperare che si diffondi a macchia d’olio e porti tanta acqua al proprio mulino. Ad ognuno la propria reaction!

Scopriamo piuttosto quali sono i meme Sanremo 2022 più esilaranti e quali sono gli artisti più bersagliati!

Giusy Ferreri con Miele non sbanca a Sanremo, ma si conferma di tendenza e artista #1, per i meme però! La scelta di portare con sé un megafono non renderà vana la sua partecipazione al festival.

meme sanremo 2022 giusy ferreri
@oplontini_official
meme sanremo 2022 giusy ferreri
@aqtr.official

Non c’è Sanremo senza una canzone che diventi tormentone e La Rappresentante di Lista lo ha capito con l’esperienza dello scorso anno. Ciao Ciao è un testo che entra e che tutti vogliono ballare. Grazie Veronica per i tutorial che ci hai rilasciato sui social! Ciao boooomer!

@aqtr.official
@alphawoman_official

Achille Lauro con Domenica appare un po’ sotto tono. Le sue performance appaiono smorte, ma una resterà impressa nel web per sempre, consacrandosi o battezzandosi al mondo dei meme!

@aqtr.official

Non c’è nave senza un buon capitano e Amadeus si conferma il miglior capitano a traiettare l’Ariston nel mondo dei meme Sanremo 2022. I suoi momenti più salienti spopolano sul web, ma come lasciare in sordina la sua ricerca di Fiorello al suo fianco sul palco, le sue espressioni quando gli artisti accettano le sfide del Fantasanremo o quando il pericolo di gaffe è dietro l’angolo? Per non parlare del tributo che il calciatore Ciccio Caputo ha voluto rivolgergli dal campo.

@ilmenestrelloh
@calciatoribrutti_footbalclan

Meme al limite del black humor per Gianluca Grignani in coppia con Irama nella serata delle cover. Il web ha mandato su di giri l’Ariston!

Somiglianze ne abbiamo? Ad Rkomi hanno trovato i cosiddetti 7 sosia che ci sono nel mondo, ma supponiamo ce ne siano altri nascosti. Tra parentesi, gran bell’addominale!

Tanti meme per questo Sanremo 2022 anche per Orietta Berti che con i suoi sfavillanti e bizzarri outfit ruba la scena e le attenzioni all’Ariston dalla Costa Toscana.

@trash_italiano

Piccolo slalom sulla coppia più calda e vincente di questo Sanremo, Mahmood e Blanco. Per loro i meme sono infiniti, ma Movimento5litri di fa sorridere così:

@movimento5litri

Poi c’è lei, Ana Mena, Queen di questo Sanremo con la sua Duecentomila ore che spopola per il suo sound che ricorda quelle belle notti d’estate nelle sagre di paese o come nuova soundtrack della nuova edizione del Boss delle Cerimonie.

https://www.instagram.com/tv/CZjl03hAlPP/?utm_source=ig_web_copy_link

Articolo soggetto ad aggiornamenti. Segnalateci altri meme degni di nota al profilo ig @socialupmag

Benito Dell'Aquila