Medellin, il nuovo sensuale singolo della regina del pop Madonna

In MUSICA by Manuel LazzeroniLeave a Comment

“Comunque vada sarà un successo”, si cita di frequente come aforisma e in fin dei conti, quando si parla della regina del pop, è proprio così.

Non ha bisogno certo di presentazioni la cantante, ballerina, stilista, produttrice cinematografica e discografica Madonna Louise Veronica Ciccone, in arte semplicemente Madonna.

La cantante statunitense torna a far parlare di sé dopo una pausa durata circa quattro anni, con un nuovo singolo dal titolo “Medellin”.

Il brano è estratto dall’album “Madame X”, un album multiculturale a cui l’artista è molto legata, sia perché torna alle origini, sia perché la cantante riflette e ammette che, nonostante le diverse etnie e lingue, quando sentiamo la musica e la sonorità di una canzone siamo tutti connessi gli uni agli altri.

L’uscita dell’album tanto atteso dai fan e da molti curiosi è prevista per il 14 giugno prossimo.

Il 24 aprile scorso è stato invece rilasciato in anteprima mondiale il nuovo video del singolo “Medellin” dalla durata di ben sei minuti e quaranta.

All’inizio del videoclip la cantante prega religiosamente, ma è solo l’apparenza: dopo questa breve introduzione la canzone parte con un motivetto “one, two, one, two, cha-cha-cha” a dir poco sensuale ed eccitante, mentre veste da donna fantino sexy con una benda da pirata color rosso sull’occhio destro.

Nel corso del video la benda cambia anche colore e posizione contraddistinguendo decisamente il video del nuovo singolo.

Il “pezzo” contiene delle influenze latino-americane grazie alla partecipazione di Maluma, cantante e cantautore colombiano, che rendono il singolo appetibile per essere uno dei papabili tormentoni estivi del 2019.

Il disco in uscita è nato a Lisbona, dove la cantante, per necessità materne, si è dovuta traferire per alcuni mesi.

Madonna ha dichiarato che con questo suo nuovo progetto è tornata alle origini: “per me essere naive significa non dare credito a quello che pensano gli altri, ma poter esser libera e pura. Io ero cosi a diciannove anni a New York agli inizi della carriera e ora voglio tornare ad essere cosi”.

Il video ufficiale è già boom di click, dal momento che ha totalizzato fino ad ora oltre otto milioni di visualizzazioni e oltre trecento mila like sul web.

Tanto ipnotico quanto surreale, il video e la canzone entrano subito nella testa di chi li guarda e ascolta e non vogliono proprio saperne di uscire, almeno non per il momento; siamo abituati, infatti, a dei grandi successi di Madonna che rimangono ancora oggi impressi nella storia della musica, come ad esempio “Like a virgin”.

La possibile presentazione del tour della cantante e delle relative date avverranno solo dopo la data di uscita dell’album, il prossimo giugno.

Se fino ad allora, alcuni fan non riuscissero a stare nella pelle per vederla dal vivo, alcune indiscrezioni hanno fatto trapelare che la cantante sarà presente con una performance eccezionale in Israele all’Eurovision Song Contest 2019. Certo si tratta di un bel viaggio, ma per vedere Madonna ne potrebbe valere davvero la pena.