Marzo 2021: nuove serie tv e film in arrivo su Netflix

Qualcuno ha detto Rubrica Netflix, ebbe sì siamo tornati anche questo mese per aggiornarvi sulle novità in arrivo sulla piattaforma streaming, nel quale ogni mese viene aggiornato un nuovo catalogo.

Tanti sono soprattutto i film, tra questi troviamo “La Sentinella”, “Bombay Rose”, “Bad Trip”, “Martin Eden”, “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” e altri.

Tra le serie TV troviamo novità come la prima stagione “Il leader”, “Love” e poi la quarta stagione di Riverdale e vari altri.

Iniziamo con il nostro elenco sulle serie e sui film, senza spoiler, tranquilli!

Girl POWER- la rivoluzione comincia a scuola: 3 marzo

Viv, protagonista della storia, è stanca delle regole imposte nel suo liceo, come quelle che riguardano l’abbigliamento. Lei è esausta dell’atmosfera che si respira nei corridoi, poiché le ragazze sono prese di mira dai ragazzi con un gioco chiamato “palpa e fuggi”, come se fossero degli oggetti.

Viv non accetta il fatto che siano solo le studentesse ad essere punite, così decide di lanciare un nuovo messaggio e di lottare per il rispetto nei confronti di tutte le ragazze. La giovane ribelle, in senso buono, crea un movimento femminista ispirandosi alla madre.

A poco a poco Viv comincia a creare delle nuove alleanze, amicizie inaspettate ed anche un nuovo amore…

La sentinella: 5 marzo 

Questo film francese racconta la storia della 33enne Klara, soldatessa dell’esercito. Una volta tornata dalla Siria e trasferitasi a Nizza con sua sorella e sua madre decide di prendere parte all’operazione sentinella.

Ad un certo punto la sua vita cambierà quando sua sorella Tania viene violentata e uccisa e, dopo la tragedia, Klara cercherà gli assassini.

Yes Day: 12 marzo

Un film per famiglie, diretto da Miguel Areta e basato sul libro per ragazzi omonimo vede come protagonisti Allison e Carlos.

Sono due genitori severi che alle richieste dei loro figli rispondono spesso di no. Proprio per questo, un giorno, decidono di regalare ai bambini 24 ore di sì nelle quali non possono mai negare quello che i figli chiedono…con conseguenze estremamente divertenti!

Passiamo ora alle serie tv:

Riverdale: 1 marzo

La stagione inizia con la puntata tributo dedicata a Fred Andrews, Luke Perry, scomparso troppo prematuramente.

Dalla seconda puntata si inizia ad entrare nel vivo della trama: tramite diverse scene di flash-forward viene ricostruito quello che è successo durante la notte dello “spring break” .

Archie, Veronica e Betty si sono ritrovati nudi, davanti al fuoco, col cappellino di Jughead in mano. Cosa è successo a Jughead? Questo è il mistero principale della stagione, mistero che nel corso delle puntate si cercherà di risolvere.

La coppia quasi perfetta (prima stagione) : 12 marzo

La serie tv è ispirata da un romanzo di John Marrs che in inglese si intitola The One.

La storia si concentra sul rispondere ad una serie di domande sull’amore: si tratta di genetica? Si può trovare l’amore grazie a un test del DNA? La possibilità di fare questo test metterebbe in crisi anche coppie felici?

La storia è ambientata nel futuro, dove la società MatchDNA è riuscita a elaborare un test del DNA che riesce a definire le affinità di coppia: individua l’unica persona al mondo di cui ci si può innamorare appassionatamente, almeno sotto il fattore genetico.

Il mondo segreto dei pirati (prima stagione) 15 marzo:

Una docu-serie che racconta la vera storia dei pirati dei Caraibi grazie al parere di alcuni esperti e alle rievocazioni.

Non solo violenza e saccheggi in questa ricostruzione, ma anche la capacità dei pirati di creare una repubblica egalitaria tra le storie dei pirati più terribili che abbiano mai solcato i sette mari.