Marte rompe la noia! L’oroscopo delle città italiane vacanziere

Oroscopo dal 28 giugno al 4 luglio 2021

Ciao amici delle stelle! L’estate è ufficialmente cominciata e ne abbiamo già fin sopra i capelli del caldo! L’oroscopo di questa settimana ci assicura un periodo di tregua almeno fino a giovedì, con il moto retrogrado di Nettuno e Giove che ci mantiene in una posizione stagnante… poi Marte comincerà a punzecchiarci i nervi. Ma chissà? Magari lo fa a fin di bene, tanto per ravvivare le vostre vacanze! Che ne dite di un viaggio? Non c’è bisogno di andare lontano, per fortuna l’Italia è piena di posti bellissimi che il mondo ci invidia. Qual è la città italiana più adatta al vostro segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

Se siete in dubbio su dove andare, non potete non amare Tropea, con la sua chiesa medievale affacciata sul mare e l’ottima cucina a base di pesce!

Anche se non vi sembra, potrebbe essere la vostra settimana. Dopo un inizio deludente, pieno di imprevisti, che vi ha fatto girare confusamente in tondo, da giovedì la frustrazione accumulata potrebbe trovare una vita d’uscita. Marte in opposizione a Saturno vi spinge a sputare l’osso: fatelo! L’oroscopo raccomanda di essere schietti e senza peli sulla lingua. Le vostre relazioni ne gioveranno.

Toro

oroscopo

Palermo è una città bellissima, piena della storia delle popolazioni che l’hanno segnata… e con uno street food da sballo. Serve altro?

Basta poltrire, torelli miei! Il caldo vi rende sonnolenti, persino gli snack hanno poca attrattiva. La dieta ringrazia, ma starsene fermi non fa mai bene! L’oroscopo suggerisce di sfruttare le ore più fresche del mattino: tirate indietro le lancette della sveglia, è il momento di brillare! Dopo una passeggiata mattutina, quando l’aria è frizzante, vi sembrerà di poter vedere il mondo con maggiore chiarezza.

Gemelli

oroscopo

L’eclettico Gemelli deve essere tenuto interessato: e allora abbiamo storia, mare azzurro, aragoste alla Catalana e vita notturna. Tutto questo ad Alghero!

Sempre le solite cose, sempre la solita manfrina. Nessuno come voi è più tediato dalla routine. Per fortuna le cose stanno per cambiare… e se così non fosse, tocca a voi dare uno scossone! Domenica Marte in quadratura con Urano vi dice di riprendete in mano le redini della vostra vita, spogliandovi delle cose che non vi servono più e cercando un nuovo modo di affrontare le cose. Carpe diem!

Cancro

oroscopo

Nulla sarebbe più romantico che passeggiare mano nella mano nel bagnasciuga di una spiaggia di Gallipoli. Per non parlare dei suoi giardini orientaleggianti…

I ritmi rallentati dell’estate non giovano alla vostra tendenza a pensare troppo. Vedete ovunque delle ragioni per insospettirvi, soprattutto visto il rinnovato atteggiamento affettuoso del partner, o di un’amicizia stretta… vista la posizione di Nettuno, è possibile che abbiate ragione. La seconda parte della settimana sarà determinate per scoprire se i vostri sospetti sono fondati o meno. In caso lo fossero, non esitate a scuotervi di dosso i pesi morti!

Leone

leone oroscopo

Amanti della storia come siete, non potete non emozionarvi al pensiero dei segreti di Roma. Per non parlare dei divertimenti che ha da offrire!

Voi che siete così vivaci, vi sentirete quasi abbruttiti dalla noia della prima parte della settimana. L’oroscopo tornerà a sorridervi grazie ai movimenti di Marte: non vi ha mai infastidito polemizzare un po’, anzi è il campo in cui risplendete! Non esagerate, però, e cercate di essere sensibili nei confronti del partner, specie se è un segno d’acqua. Vorrebbe soltanto un po’ di attenzioni in più!

Vergine

vergine oroscopo

Uniamo l’utile (la località in, che renderà invidiosi gli amici) al dilettevole (una splendida vacanza) e avremo le Cinque Terre!

Tanto per cambiare, avete tutto sotto controllo. Chiunque si sente abbattuto dal caldo? Non voi, non voi della Vergine! Avete passato i primi giorni della settimana a programmare le vostre vacanze, e i movimenti di Marte non vi colgono impreparati. Avete le idee chiare su ciò in cui volete concentrarvi… l’unica cosa che vi manca, è la volontà di comunicare! È ora di aprirsi con gli altri e dire che cosa ne pensate. Non tenetevi tutto dentro!

Bilancia

bilancia

Andare in vacanza in città non vi fa paura, perché Firenze è così bella che vi fa passare il caldo! E per tutto il resto c’è del buon vino.

D’accordo, avete passato la fine di giugno a riposarvi, languidi come fumatori d’oppio vittoriani. E adesso risorgete dalla tomba. Perché? Ma i saldi, ovviamente! Sono mesi che vi prefigurate su cosa volete mettere le mani, e adesso volete spendere i soldini faticosamente guadagnati. Approfittate sin dai primi giorni e non lasciate tutto al weekend: domenica Marte in quadratura con Urano promette delle risse. Non mettiamo a ferro e fuoco le boutique!

Scorpione

scorpione

Delle persone particolari come voi non possono che essere attratti da una città particolare: Venezia, coi suoi canali, è la meta delle vacanze perfetta.

Se c’è un campione mondiale di chi si tiene tutto dentro, quello siete voi. L’oroscopo lento degli ultimi giorni di giugno vi ha disabituato a comunicare, e adesso avete un mucchio di nervosismi e pensierini che ribollono sotto la superficie. Non lasciate che esacerbino i vostri rapporti! A volte qualche battibecco non fa male, e avere la luna storta non è un reato. Ma attenzione ai segni di fuoco, con loro le cose potrebbero farsi… scottanti.

Sagittario

sagittario

Allora: bellezze culturali, cucina super, mare azzurro, vita notturna e abitanti simpaticissimi: cosa c’è di meglio di Napoli?

Le luci della discoteca e i corpi sudati vengono a noia persino a voi. Sempre le stesse facce vi tediano: perché non fate una bella gita? Potreste andare all’avventura, soli soletti, o con un amico che non vedete da tempo, una nuova comitiva. Delle novità e un cambio d’aria potrebbero farvi bene. E se siete bloccati alla vostra scrivania, potete sempre prendervi tempo per riconsiderare i vostri programmi per le vacanze.

Capricorno

capricorno

La cosa che più apprezzate è l’ordine, la pulizia e l’organizzazione. E sbucare dalla metro trovandovi di fronte al naso il Duomo di Milano.

La routine si è rotta, e adesso? Vi sembra che il tempo vi scivoli fra le dita, inutile perché siete abituati a impiegarlo e a essere produttivi. Ma il tempo passato a oziare non è perso! È importante anche ricaricarsi le pile. Dedicatevi ad attività distensive, magari in compagnia del partner: Venere in Leone potrebbe rendervi fidanzati affettuosi ed espansivi. E soprattutto, via il computer, via il cellulare!

Aquario

aquario

Che bisogno c’è di andare ai tropici, quando si può andare a Porto Cervo e farsi coccolare in un hotel a cinque stelle?

Salta fuori che gli outfit eccentrici che custodivate gelosamente per questa estate non vanno più molto bene. Che sia un problema di taglie o di moda, è meglio correre ai ripari! Riconsiderare il vostro guardaroba potrebbe essere un passatempo produttivo e insieme divertente, in cui coinvolgere gli amici o la famiglia in cerca di pareri. Che ci siano i saldi, poi, è solo un plus!

Pesci

pesci

Per voi non esiste città più interessante di Siracusa, col suo bagaglio storico e culturale, e i fondali marini da esplorare facendo delle immersioni!

Con Nettuno retrogrado, non è una sorpresa che l’oroscopo vi trovi distratti. Chiavi dentro al frigo, portafogli smarriti, telefonate senza alcuna risposta… prendetevi una pausa! Il caldo fa un brutto effetto a tutti. Se non potete permettervi una gita al fresco, accendete almeno il condizionatore e dedicate alcune ore a voi stessi, un’attività distensiva e rilassante per rinfrescare mente e corpo.



Giulia Taccori