Marte e Saturno: tira aria di scontri! L’oroscopo della gelosia

Oroscopo dal 14 al 20 giugno 2021

Ciao amici delle stelle! L’estate si avvicina e l’oroscopo di questa settimana si apre con aria di guerra. Ebbene sì, purtroppo l’effetto dei due pianeti retrogradi continua a farsi sentire, Marte è sempre stabile in Leone e in più Saturno (retrogrado) in quadratura con Urano ce ne farà vedere delle belle. Solo chi sa adeguarsi ai cambiamenti potrà sopravvivere, in questo scontro senza esclusione di colpi fra vecchio e nuovo. Non è il momento giusto per una riunione di famiglia, e anche in amore vedremo qualche scossone… cercate di non rendere geloso il vostro partner! Ma come reagiscono i segni zodiacali alla gelosia?

Ariete

oroscopo

Gelosia? Non potete neanche sopportare il sospetto! Andate dritti dritti dal partner a fare una bella scenata. E se è innocente… be’ adesso sa cosa lo aspetterebbe!

Avete presente questo surplus di energia che vi fa tanto dimenare i piedi? Avevate intenzione di sfruttarlo sul lavoro, sembrava tanto una bella idea… meglio evitare, specie se siete degli impiegati o degli studenti tenuti d’occhio dai professori. L’oroscopo prevede scontri coi propri superiori e gettarvi sul lavoro con eccessivo entusiasmo potrebbe generare, più che complimenti, dei conflitti! Evitate il caffè e contate fino a dieci prima di rispondere picche!

 

Toro

oroscopo

Toro pensa di non essere geloso, ma Venere non può mentire. Stringe i denti e controlla tutte le occhiate che il partner riceve per strada…

Se ultimamente vi sentite insicuri, amici del Toro, fareste bene a indagare. Plutone è portatore di segreti e di scheletri nell’armadio; Venere in Cancro vi rende più ricettivi del solito, specie in amore. Anche un po’ paranoici, se vogliamo, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. Non è detto che siano in atto terribili tradimenti ai vostri danni, ma qualcuno vi sta tenendo un segreto, magari una “bugia bianca” per proteggervi. Meglio fare luce sulla faccenda.

 

Gemelli

oroscopo

Non c’è alcun bisogno di essere gelosi, giusto? Quindi ci si può scherzare su. Ogni. Cinque. Secondi. Se sto ridendo non sono pesante!

Come tutti i segni “mobili”, potreste non risentire di questa disgraziata quadratura di Saturno con Urano. Quando siete “in buona” sapete chiudere gli occhi e abbandonarvi ai cambiamenti senza agitarvi tanto. Siete anche molto bravi a leggere l’atmosfera e a defilarvi quando le cose si fanno troppo calde. Sfruttate queste doti, ma non siate codardi! Se per esempio la vostra dolce metà è in difficoltà con i vostri genitori, non eclissatevi e cercate di far sgonfiare la situazione!

 

Cancro

oroscopo

A volte è difficile resistere alla tentazione, e un cellulare lasciato incustodito, magari aperto su Whatsapp… certo che se il partner lascia tutto a portata di mano, forse non avete nulla di cui preoccuparvi!

Le persone dal cuore gentile come voi non sono facilmente scalfibili, il peggio che può capitare è che il nervosismo e la rigidità altrui vi feriscano. Cercate di costruirvi un bel carapace e trattenete il fiato (e le lacrime): è solo un momento, passerà. Vedrete che le persone che si sono sfogate con voi torneranno, e con la coda fra le gambe! Nei momenti di agitazione tutti hanno voglia di gettarsi fra le vostre braccia materne.

 

Leone

leone oroscopo

Non è tanto il sospetto del tradimento che vi pesa, ma con chi?! Vi augurate che sia una persona più bella, intelligente e simpatica di voi. Ma è impossibile, giusto?

Avete un diavolo per capello, amici del Leone, e visto che voi disponete di una criniera… avete molti diavoli. Marte vi stuzzica e accorcia la vostra pazienza. Dovete essere tolleranti con gli altri! Chi di voi ha dei sottoposti, deve smetterla di tormentarli! E anche voi studenti, non siate troppo pretenziosi col vostro gruppo di studio. Una relazione non si può gestire come un’azienda. Facciamo così, bevete una bella camomilla, mettete i piedi a bagno e rilassatevi.

 

Vergine

vergine oroscopo

La gelosia è una cosa stupida e irrazionale, ecco tutto. Certo che se vi girano i cinque minuti, una piccola vendetta ogni tanto ce la si può anche prendere. Così impara a farvi venire i sospetti.

I cambiamenti vi lasciano un po’ scombussolati, complice un Mercurio che ultimamente non è tanto… complice, e vi abbandona al momento meno opportuno. L’oroscopo di questa settimana vi raccomanda di non irrigidirvi troppo sulle vostre posizioni, fa male alla salute! Chiudete fuori dalla vostra vita (almeno temporaneamente) le cose che vi fanno saltare i nervi, dedicatevi ad attività rilassanti e aspettate che passi la tempesta.

 

Bilancia

bilancia

Perché aspettare che vi tradisca, quando potete assoldare una persona per provarci col vostro partner e vedere se vi è fedele? Geniale, ma anche manipolatorio e un tantino inquietante.

Se saprete tenervi, all’inizio della settimana, lontano da genitori e suoceri (e parenti più anziani in generale), potete tirare un sospiro di sollievo. È arrivato il momento di dedicarsi a ciò che più vi piace: la bellezza e l’arte. Che si tratti di una gita alla spa, shopping o visitare un museo… o perché no, essere creativi e artistici voi stessi! La Luna nel vostro segno vi bacia sulla fronte e vi permette di raggiungere vette inimmaginabili… ma mettete il silenzioso al cellulare!

 

Scorpione

scorpione

Preferireste morire piuttosto che far vedere che ci tenete tanto da essere gelosi. E ve ne state lì, rinchiusi nella vostra oscura aura velenosa. “Cos’hai?” “Niente!”

Plutone all’inizio di questa settimana vi farà sentire abbattuti, un po’ depressi. È il momento giusto per distrarsi, e persino una bella polemica può aiutare! Lo scontro non è sempre una cosa negativa: siete circondati di persone che vi vogliono bene e che vi capiscono, possono reggere una piccola baruffa liberatoria seguita da una riconciliazione. In fondo vi si ama anche perché avete un carattere difficile. Parola d’ordine: non tenetevi tutto dentro!

 

Sagittario

sagittario

Bene, se il partner non ha intenzione di essere serio e di impegnarsi, perché mai dovreste farlo voi? Chi la fa l’aspetti!

Ma come?! In genere siete così aperti alla novità, al cambiamento, a tutto ciò che è fresco… e ora vi mettete a polemizzare? Ah sì, deve essere l’influsso di Marte, a cui, da buon segno di Fuoco, non siete indifferenti. Cose che succedono! Per fortuna non siete tipi che mantengono il punto a lungo, ma… mettete giù quei piatti! D’accordo, fate un respiro profondo e contate fino a dieci. Un bagno caldo. Una flebo di camomilla.

 

Capricorno

capricorno

La gelosia vi porta a controllare ogni passo e ogni movimento del vostro partner. I cinque minuti in più passati a buttare la spazzatura. Un messaggino nel bel mezzo della notte…

Se c’è qualcuno che è nemico dei cambiamenti, siete voi. Siete abbonati a una determinata routine che vi dà sicurezza, e non ve ne staccate tanto facilmente! Ma certi cambiamenti sono per il meglio. Chi potrebbe scombussolarvi, inoltre, è un superiore o qualcuno che ha potere decisionale. Intollerabile, perché non potete nemmeno protestare più di tanto! Meglio non pensarci e arrendersi all’evidenza. Vedrete che vi adatterete anche a questo.

 

Aquario

aquario

Il tradimento è un vero affronto, ma anche solo fare ingelosire qualcuno è da persone sadiche! Non ci pensate due volte prima di flirtare con tutto il mondo, così da far capire come ci si sente.

Subire il cambiamento?! Siete voi il cambiamento! Ebbene sì, come sempre portate una ventata di freschezza in qualunque cosa vi infiliate, che agli altri piaccia o meno. La vostra esuberanza farà storcere il naso a qualcuno, ma voi siete voi, e non potete preoccuparvene. Essere sicuri di sé stessi è una bella cosa, ma ricordatevi che esistono anche gli altri, e questi spesso possono mettervi i bastoni fra le ruote. Tenete gli occhi aperti!

 

Pesci

pesci

Se manca la fiducia, non c’è una vera base per una relazione. Siete capaci di scaricare qualcuno sulla base di un sospetto… No, non sei tu, sono io.

I nostri intuitivi pesciolini avevano subodorato quello che stava per succedere. Siete preparati? Molti di voi no, perché il senso pratico spesso non è il vostro forte. Ma non preoccupatevi! Con un po’ di pazienza, e il sostegno di un qualche segno di Terra, tutto s’aggiusta. Basta non cedere a quella parte di voi che va subito in ansia! No no, ci vuole del sangue freddo. E no, non lo ritroverete attaccandovi alla bottiglia! Un bell’analcolico e anche l’aperitivo con gli amici è sbrigato!



Giulia Taccori