Manolo Blahnik: in arrivo un documentario per tutte le amanti delle scarpe

Manolo Blahnik è stato ed è tutt’ora considerato un genio nel settore calzaturiero, adesso la sua vita sta per arrivare sui nostri schermi grazie ad un documentario dal titolo : “Manolo: The boy Who Made Shoes for Lizards” e sarà rilasciato il 15 Settembre di quest’anno. Il docu- film è stato ideato dal regista Michael Roberts, confidente della casa di moda e conoscitore di scarpe, nonché amico dello stesso Manolo.

Blahnik cominciò a lavorare nel settore della moda come scenografo, quando la famosa editor di Vogue Diana Vreeland lo incoraggiò a dedicare i suoi sforzi interamente alle scarpe. Era il 1972. Da quel momento ha avuto un rapido successo tra star del calibro di Rihanna, Naomi Campbell, Iman presenti nel film. Le altre star presenti sono John Galliano, Charlotte Olympia, Karlie Kloss, Sofia Coppola e molti altri.

Il film offrirà un dietro le quinte sulla vita dello stilista partendo dalla sua giovinezza passata sulle isole Canarie in Spagna. Robets, in una dichiarazione rilasciata precedentemente, ha affermato : “conoscendo Manolo da oltre 45 anni, posso dire che è un intellettuale e un romantico poliedrico, la cui mente impegnativa e il lavoro ingegnoso sono fatti per il cinema d’intrattenimento”.
Il docu- film è solo una prova della capacità della casa di crescere con i tempi. A gennaio il designer è stato onorato con una mostra retrospettiva a Palazzo Morando a Milano dove sono state presentate 212 paia di Manolos e circa 80 disegni a mano.

Di seguito il primo teaser in inglese:



Francesca Valentina Troiano