Mangiare sano? Ecco i peccati di gola che non dovresti concederti

In CUCINA by Claudia RuizLeave a Comment

Se c’è una cosa che ci accomuna tutti è il bisogno di ritagliarci 10 minuti (alcuni anche più volte) al giorno per sgranocchiare qualcosa. Così come sappiamo che per quanto un pacco di patatine sia davvero dannoso per la nostra linea e la salute, delle volte non riusciamo proprio a farne a meno. Ammettiamolo, è più facile spacchettare un cioccolatino che cucinare uno snack vegetariano, così come è più soddisfacente guardare la tv mangiando biscotti che fare uno spuntino a base di uva. Tuttavia, così come teniamo a ritagliarci i nostri momenti privati con il cibo spazzatura, abbiamo molto a cuore la nostra salute ed il benessere del nostro corpo (oltre al costante terrore di essere impresentabili alla prova costume). Ad aiutarvi a scegliere consapevolmente lo spuntino ideale ci siamo noi di Social Up, con la lista degli snack, sicuramente deliziosi, da evitare per una corretta alimentazione.

Ritz

ritz

I nostri amati Ritz possono all’apparenza sembrare innocui, ma oltre a non offrire alcun valore nutritivo, questi sono carichi di grassi saturi e sciroppo di fruttosio. Da evitare se ci tenete ad indossare i jeans skinny che avete appena comprato!

Gelato

gelato

Lo so bene che tutti noi lo adoriamo e che d’estate rappresenta quel momento di felicità che tanto agogniamo nelle torride giornate afose, ma il gelato contiene alti livelli di colesterolo. Con moderazione!

Chicken Nuggets

nugget

I bocconcini di pollo surgelati possono essere un piatto semplice da cucinare a cena e saziarsi facilmente, ma sicuramente stiamo parlando di un alimento che è ben lontano dall’essere sano. I chicken nuggets sono ricchi di sodio e grassi, e con un apporto calorico da capo giro. È meglio cucinare un petto di pollo, veloce ma sicuramente meno distruttivo.

Popcorn in microonde

pop-corn

Tralasciando l’alto livello di sodio, il pop-corn in genere non è considerato un pessimo spuntino. Tuttavia, l’Environmental Protection Agency (EPA) sostiene che sia presente una sostanza chimica dannosa per la salute contenuta nel sacchetto per la cottura al microonde. Direi che forse è meglio evitare.

Pretzels

pretzels

I tanto amanti Pretzels possono essere associati ad uno spuntino “sano”, ma anche questi invitanti snack contengono alti livelli di sodio. Dovete essere consapevoli che state mangiando pur sempre salatini!

Bagels

bagels

I bagel sono saporite ciambelle salate molto diffuse in Nord America, ma la moda del cibo straniero ci ha investito come un treno in corsa e quindi ormai ci ritroviamo a fare una sostanziosa merenda con queste ciambelle. Ciò che dovete sapere però è che questo “leggero” spuntino vi costa quasi la metà del vostro apporto giornaliero di carboidrati. Senza considerare che probabilmente nell’impasto è stato aggiunto senza controllo un quantitativo disgustoso di grassi.

Salumi

salumi

E’ risaputo che i salumi, soprattutto quelli in busta, tutto sono tranne che cibi sani. Questo cibo salva cena è pieno di sodio e conservanti. Come pensi sopravviva in frigorifero per così tanto tempo?

Adesso correte in dispensa, in frigo e sotto il letto, e buttate tutte le schifezze che vi rovinano lo stomaco. Non dovete ringraziarci, siamo qui per questo!

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l’Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.