Make up e occhiali da vista: come risaltare il viso con il trucco

In #Lifestyle by Dalia Smaranda Comments

Gli occhiali sono diventati già negli anni ’40 un vero e proprio accessorio da scegliere con cura. Intramontabili montature con trame a tartaruga,  eccentrici e sensuali cat eyes per non parlare del modello aviator ancora fortemente di moda. Per le donne in particolare questo accessorio non poteva e non doveva passare inosservato. Pensate alla variante delle montature di “serie” che al posto delle astine presentavano una fessura, ideale per far passare il foulard da annodare sulla nuca: da abbinare ovviamente con l’abito scelto per l’occasione.

Le mode che hanno influenzato le montature e le lenti degli occhiali da vista come in quelli da sole sono tante ma il problema di come truccarsi se si portano occhiali è sempre rimasto nel tempo se non accentuato. Ad oggi è infatti molto facile incontrare ragazze che evitano di truccarsi semplicemente perché non sanno come fare. Vi mostriamo quindi come dare risalto al viso con il make up se portate gli occhiali.

Per prima cosa è importante concentrarsi sulle sopracciglia. Quando parliamo di make up e occhiali da vista devono essere curate e della giusta forma per il nostro viso. Basta poi accentuarle leggermente con una matita oppure del prodotto in polvere per dare un effetto più curato.

Ora passiamo ai problematici occhi. Il trucco più importante è quello di far sembrare gli occhi più grandi applicando un ombretto più scuro rispetto al tono della vostra pelle nella cavità oculare della palpebra superiore. Questo gioco di ombre deve essere poi completato da un ombretto più chiaro sulla rima superiore degli occhi. Se invece volete dare più enfasi allo sguardo non esitate a passare una linea di eyliner (nuovo must del 2018) e ad intensificare il tutto con un mascara per occhi sensibili come il BioNike Defence Color Volume MascaraCome vedete quindi non stiamo parlando di ombretti colorati e sfumature teatrali ma di make up occhi naturale adatto a tutti giorni.

BioNike Defence Color Volume Mascara

BioNike Defence Color Volume Mascara

Continuiamo poi con il risaltare il resto del viso principalmente gli zigomi con un fard che sposi bene i toni della pelle e del rossetto che andremo ad utilizzare. Se avete una carnagione molto chiara meglio non optare per rosa freddi ma piuttosto per la loro versione più calda o su colori aranciati, per chi ha la pelle invece più scura sono consigliate quasi tutte le colorazioni sempre da scegliere in base ai colori del make up.

Se parliamo di make up e occhiali da vista, il rossetto è un altro prodotto essenziale. Il colore e la consistenza varia a seconda dell’occasione e della forma delle labbra. Consistenza cremosa e colori chiari (rosa antico, pesca, nude) per il giorno e colori più strong per eventi importanti o per la sera (rosso aragosta, blu o ultra violet come ci suggerisce Pantone).

L’ultimo consiglio è quello di truccarsi oltre che in armonia con l’occasione anche con la montatura degli occhiali. Se amate le montature dalle forme e dai colori eccentrici optate per un make up più low profile nel caso contrario non vi resta che sbizzarrirvi.

E voi come vi truccate? Postate qualche foto come commento e vediamo cosa fate voi abitualmente!