Love Fiercely, Il messaggio d’amore di Chiara Ferragni con ArciGay Milano

Chiara Ferragni lancia Love Fiercely, campagna in collaborazione con l’associazione Onlus no profit Arcigay di Milano, a favore della comunità LGBTQ+. 

Come è solita a fare, attraverso la piattaforma Instagram, ha lanciato questo nuovo progetto con l’intento di dare un aiuto completo a questa comunità, sperando di fare un primo passo verso la sensibilizzazione di una tematica così importante.

Love Fiercely, come racconta l’Influencer, è sempre stato il suo motto di vita da quando ha scoperto questa frase in un bigliettino all’interno di un B&B a Los Angeles. Significa vivere qualsiasi cosa con orgoglio e con le maggiori libertà, essere cento per cento se stessi e vivere l’amore in modo libero e senza vergogna.

La Ferragni e il suo team hanno sovvenzionato una cifra che andrà ad aiutare il progetto scuole ArciGay Milano in cui si farà sensibilizzazione ai giovanissimi nelle scuole medie e superiori verso temi come il bullismo e raccontando storie di amore vero vogliono arrivare a dare un nuovo tipo di educazione. 

“Chi ha paura di amare liberamente si perde tanta vita” dice Chiara, che ha da sempre sostenuto l’orgoglio LGBTQ+, circondandosi di persone amate indipendentemente dal genere senza farsi costringere dalle etichette. E cosi hanno fatto le tre coppie del video postato sui social: Nicolò e Leandro, Francesco e Chiara, Loredana e Sara, tutti loro condividendo la loro storia cercano di creare qualcosa di positivo e di vero, di far passare il messaggio che amare veramente vuol dire amare con fierezza chi vuoi e come vuoi.

COSA FA ARCIGAY MILANO

Il CIG (Centro di Iniziativa Gay Milano) è un associazione di volontariato che nasce nel 1984 e fonda insieme ad altri circoli gay locali l’associazione nazionale Arcigay. Il fine è quello di aiutare e mostrare solidarietà alle persone omosessuali, allo svolgimento di attività e all’organizzazione dei servizi. La loro politica base è che avere una consapevolezza serena ed orgogliosa della propria identità sia il primo obiettivo indispensabile per lo sviluppo di una vita piena, felice e soddisfacente a livello individuale.

“Adesso è il tuo turno, raccontami la tua storia di amore fiero taggami e utilizza #LoveFiercely così che io possa vederla” così Chiara Ferragni ci invita a condividere il nostro amore libero.

Francesca Billi