L’oroscopo dei libri: Mercurio dice “dedicate del tempo a voi stessi”

Oroscopo dal 10 al 16 maggio 2021

Ciao amici delle stelle! Avete passato un buon finesettimana, magari all’insegna dell’amore? Voglio proprio sperarlo, perché l’oroscopo di questa settimana è molto positivo dal punto di vista della realizzazione personale. Vi suggerisco di cogliere tutte le occasioni che Mercurio e Saturno, finalmente concordi, vi offriranno, baciati da una Luna Nuova in Toro. E dopo aver tanto guadagnato, giungerà il momento di dare! La seconda metà della settimana vi spingerà all’altruismo. Tempo di concentrarsi sull’altro!

Se invece non è nelle vostre corde, potete sempre occupare le giornate con un buon libro. Tempo di rispolverare i classici! Qual è il libro adatto al vostro segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

I Miserabili di Victor Hugo è il romanzo che più rispecchia la natura di un Ariete!

I nostri Arietini tornano alla riscossa. Marte va in trigono con Urano e si rianima, dopo tanto tempo in esilio. Vi sentite rinfrancati, pieni di energia, combattivi ma non polemici! Non avete tempo per le sciocchezze di tutti giorni, tutto ciò che vi interessa è ciò che è nuovo e interessante. Gite, viaggi e avventure! Coinvolgete un Gemelli o un Sagittario nei vostri programmi!

Toro

oroscopo

Non ho alcun dubbio, Il rosso e il nero di Stendhal è il romanzo più adatto ai nostri amici del Toro!

Non è questo il momento di essere pigri, amici del Toro, e questo lo sapete bene. La Luna Nuova nel vostro segno vi bacia sulla fronte. Non capita spesso che la luna vi spinga al senso pratico, eppure è così: quindi cogliete l’occasione per raggiungere i vostri obbiettivi. Non abbiate paura di ricorrere al vostro intuito e lasciate indietro le cose che vi appesantiscono!

Gemelli

oroscopo

Solo una mente brillante come quella di un Gemelli può apprezzare la graffiante ironia di Orgoglio e Pregiudizio, di Jane Austen!

Finalmente andiamo tutti d’accordo! Mercurio ha fatto pace con Saturno, che è più collaborativo. È un ottimo periodo per gli affari e per prendere decisioni importanti. Il vostro improvviso senso pratico farà paura a tutti, voi stessi compresi! Mercoledì vi verrà voglia di osare, e potete seguire il vostro istinto senza paura di fallire. Vedete solo di non spendere tutte le vostre energie!

Cancro

oroscopo

L’appassionato Cime tempestose di Emily Brontë saprà toccare le corde della vostra spiccata sensibilità!

Anche per voi, dolci e sensibili crostacei, l’oroscopo promette bene! La seconda parte della settimana ha il vostro nome scritto sopra: potete sbizzarrirvi fra il consolare i vostri amici e prendervi cura dei vostri cari, o lasciarvi viziare dagli altri come certamente vi meritate, dopo tanto tempo passato a fare da psicologi a tutti quanti! E tutto questo a cuor leggero: cosa volete di più?

Leone

leone oroscopo

Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald vi catturerà e saprà addirittura commuovervi.

I nostri cari leoncini si divertiranno. L’oroscopo promette una prima parte della settimana all’insegna dell’ambizione, produttiva e proiettata al futuro. E da giovedì in poi potrete diventare coccolosissimi micioni, pronti a fare le fusa fra le braccia del vostro partner o di chi vi vuole bene. Quindi assicuratevi di posizionare bene gli impegni lavorativi e quelli sociali!

Vergine

vergine oroscopo

Pazienti e costanti come siete, sarete in grado di apprezzare Guerra e pace di Lev Tolstoj!

L’oroscopo porta fortuna anche a voi, amici della Vergine! Il vostro tempo, adeguatamente organizzato come sapete fare voi, vi porterà frutti da ogni punto di vista. La prima parte della settimana è ottima per ridefinire il vostro futuro e lasciarvi alle spalle ciò che non vi interessa più, la seconda parte vi permetterà di seguire i vostri impegni sociali. Qualcuno potrebbe chiedervi aiuto!

Bilancia

bilancia

Degli esteti come voi si sentiranno rispecchiati nel Ritratto di Dorian Gray, scritto da Oscar Wilde!

Cari Bilancia, purtroppo i nervi sono il vostro punto debole. Se vi sentite soffocati dallo stress e presi da mille pensieri, prendetevi qualche giorno di pausa. La tenacia sta anche nel difendere i propri spazi, e ritirarsi è una scelta che ha tutta la sua dignità! Lasciate che chi vi ama si prenda cura di te, e non abbiate paura di chiedere attenzioni. Insomma, viziatevi per tutta la settimana!

Scorpione

scorpione

Una storia di vendetta è ciò che fa per voi: Il conte di Montecristo, di Alexandre Dumas!

La tentazione, amici dello Scorpione, è di tuffarvi nel lavoro matto e poi ritrarvi nel vostro guscio per tutto il resto del tempo. Ve lo rompo, quel guscio! Dovete invece cercare i vostri amici, la famiglia e il partner e godervi con loro un lungo finesettimana. La socialità non è il vostro forte, ma chi vi vuole bene vi conosce e ama il vostro pungiglione. Sa che sotto sotto siete dei cioccolatini.

Sagittario

sagittario

Per un appassionato di avventura come voi, I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift sono certamente un must read!

I Sagittario più ambiziosi splendono questa settimana! L’oroscopo raccomanda la giusta misura per tutto: lavoro, studio, amore, amicizia, famiglia. Il multitasking non è mai stato un problema per voi, anzi, tiene a bada la noia! Giovedì Giove entra in Pesci e questo vi donerà un po’ di altruismo e sensibilità che lasceranno spiazzato (piacevolmente) il partner. Approfittatene per fare i piccioncini!

Capricorno

capricorno

Cari amici del Capricorno, Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij è di certo il romanzo che fa per voi!

Settimana soddisfacente anche per i nostri Capricorno. La tenacia e la testardaggine sono dif-… virtù che non vi mancano, e armi che non avete paura di usare per raggiungere i vostri obbiettivi. Abbiate cura, però, di non ferire gli altri nella vostra scalata al potere! Per fortuna la seconda metà della settimana è positiva per riprendere i rapporti e per spiegarvi con chi amate e non volete perdere.

Aquario

aquario

Le Metamorfosi di Franz Kafka è il romanzo che più rispecchia il vostro amore per l’eccentricità!

L’avventura vi chiama, miei cari! L’oroscopo premia chi sa osare. Non aspettate il finesettimana per farlo, mercoledì è il giorno giusto per prendere una decisione azzardata, ma che desiderate tanto! È il momento adatto anche per incontrare gli amici e coinvolgerli nei vostri progetti. L’unione fa la forza! Ma non tuffatevi a testa bassa senza un piano B: audacia non significa incoscienza!

Pesci

pesci

A dei pesciolini volubili come voi, così emotivi, non potrei fare altro che regalare Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louise Stevenson!

Amici pesciolini, dal 13 in poi, con Sole sestile in Nettuno e Giove nel vostro segno, vi sentirete un pesce nell’acqua, guizzante e compiaciuto. I vostri impeti altruistici saranno ricompensati, e vi sentirete protettivi verso i vostri cari. Un inizio della settimana favorevole al lavoro vi permetterà di godervi tutto questo senza ansie né stress, anzi, magari con un bel contrattino firmato o un bel voto!



Giulia Taccori