L’Opéra di Parigi a casa tua: prepara sottoveste e pop corn

L’Opéra di Parigi e i Teatri italiani sono diventati telematici e offrono gratuitamente al mondo le loro opere e i loro concerti più belli.

Siete mai andati a vedere l’Opéra? Per entrare in uno dei templi mondiali della musica classica ora basta un clic. Potrai assistere a spettacoli famosi in tutto il mondo, come la Carmen e il Don Giovanni, standotene comodamente sul divano e senza restrizioni. Sappiamo tutti che per assistere all’opera nei teatri internazionali più famosi bisogna mantenere un comportamento e un’etichetta adatta all’occasione. Stavolta è tutto diverso! Essendo a casa puoi fare ciò che vuoi! Mettiti al tua sottoveste in seta preferita, o il tuo pigiama più elegante (stai pur sempre vedendo uno spettacolo dell’opera). Prepara dei pop corn e sorseggia un calice di vino o un boccale di birra e goditi l’Opéra standotene a casa. Perché, ora come ora, la cosa più importante è stare a casa.

Sei pronto a scoprire o riscoprire il potere della musica classica, l’eleganza dell’opera e la magnificenza tra balletti e spettacoli?

Sfortunatamente non tutte le opere sono fruibili in tutti i paesi europei per motivi di diritti. Per soperire a questa mancanza però potrai sempre vedere i video ed ascoltare i brani tratti dalle rappresentazioni mancanti sul profilo instagram dell’Opéra.

Ecco il programma streaming di uno dei migliori palcoscenici di musica classica internazionali:

  • 23-29 marzo: Don Giovanni (2019)
  • 30 marzo – 5 aprile: Il lago dei cigni (2019)
  • 6 – 12 aprile: Il barbiere di Siviglia (2014)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Opéra national de Paris (@operadeparis) in data:

  • 13-19 aprile: Tribute to Jerome Robbins (2018)
  • 20-26 aprile: The Tales of Hoffmann (2016)
  • 27 aprile – 3 maggio: Carmen (2017)
  • Fino al 3 maggio: Ciclo delle sei sinfonie di Čajkovskij suonate dall’Orchestra dell’Opera Nazionale di Parigi, diretta da Philippe Jordan

Per vedere la programmazione basta cliccare a questo link: hpps://operadeparis.fr/

Anche i teatri italiani offrono molti spunti per passare il tempo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatro La Fenice (@teatrolafenice) in data:

Silvia Menon