“Lockdown” è il nuovo singolo dei BNB Music MMXX

Lunedì 21 giugno è arrivato in Radio e su tutte le piattaforme digitali “Lockdown”, il nuovo singolo dei BNB Music MMXX, trio piemontese di recente formazione.

I BNB Music MMXX nascono nel 2017 come trio acustico capitanato dalla cantautrice torinese Luana Barnabà, già finalista nel 2018 a Fiat Music, format ideato da Red Ronnie e Fiat, e Gianluca Nardelotto, compositore/autore, chitarrista, attivo nella scena musicale piemontese, da diversi anni, con progetti come MaxOlil, Radiocity e TrueBlue. Il trio debutta live lo stesso anno con un repertorio di brani inediti cantautorali alternati da alcune cover di artisti italiani e internazionali. Il progetto si evolve e si consolida in versione elettro-acustica nel 2021 con l’ingresso nella band del batterista e percussionista Enrico Battaglino, già conosciuto per le sue precedenti esperienze musicali con band come Mr Brown, T-Bone, Mahout e MaxOil.

Dall’incontro dei tre musicisti prendono forma diversi brani autoprodotti che saranno contenuti nell’album di debutto in uscita il prossimo autunno 2021.

“Lockdown”, primo singolo che anticipa l’album omonimo, viene scritto nel 2020 in piena pandemia. Il brano nasce da un’idea musicale di Gianluca Nardelotto e dal testo di Luana ai quali si aggiunge un un copioso lavoro di pre-produzione e arrangiamento da parte di tutti i componenti della band.

La canzone è espressione diretta di un anno anomalo che ha cambiato la vita delle persone, stravolto le abitudini, gli animi e alimentato sentimenti come la solitudine. Una nuova realtà che se, da una parte, ci ha tolto tanto,dall’altra, ci ha resi più consapevoli del valore delle cose semplici che, prima, davamo per scontate.

“Lockdown” è la voglia di evadere da questo nuovo scenario che comincia a stare stretto; è la voglia di tornare a vivere liberi; è il desiderio di fuggire da questo nuovo mondo che non riconosciamo più.

Rock energico e testi in italiano sono gli ingredienti che i BNB Music MMXX mischiano abilmente nei loro brani fino a farli diventare il loro punto di forza.

Questo primo singolo è un brano sincero, contemporaneo e rappresenta lo stile e il sound della band che live trova la sua dimensione perfetta.

I BNB Music MMXX sono: Luana Barnabà, voce / Gianluca Nardelotto, chitarra elettrica e acustica / Enrico Battaglino, batteria e percussioni



redazione