papermag.com

Lizzo dimostra di essere “special” nel nuovo singolo About Damn Time

Lizzo è tornata, ed è in gran forma!

Dopo il grande successo ottenuto con il suo ultimo disco Cuz I Love You, e i singoli Good As Hell e Juice, è arrivato il momento di seguire questa scia fortunata e dare il via ad nuova era musicale, già iniziata con il rilascio del primo singolo ufficiale, Rumors, cantato con la strepitosa rapper statunitense Cardi B, che è diventato da subito uno dei singoli più ascoltati in tutto il mondo.

Nello specifico, nel duetto con la rapper di Bodak Yellow, Lizzo ha chiarito una volta per tutte di non essere minimamente interessata a tutte le voci che girano sul suo conto, siano esse vere o no, perché la vita è una sola e solo lei potrà essere la padrona delle sue azioni, non curandosi di ciò che potrebbe pensare la gente. E se non fosse stato già chiaro con Rumors, Lizzo ha deciso di rincarare la dose con About Damn Time, il suo nuovo singolo.

Alza la musica, abbassa le luci
Ho la sensazione che starò bene
Va bene (va bene), va bene
Cavolo, era proprio ora

Subito dopo il rilascio di About Damn Time, che Lizzo aveva avuto già modo di anticipare sui social con degli snippet e in alcuni programmi televisivi statunitensi, la cantante l’ha definita la canzone dell’estate, preparando i suoi fan ad un’estate piuttosto movimentata, includendo anche il rilascio del suo nuovo disco.

Il video, pubblicato insieme al rilascio ufficiale della canzone lo scorso venerdì, è un trionfo di colori che rappresenta al meglio lo stato d’animo di Lizzo per la sua nuova era discografica: positività, orgoglio e voglia di continuare ad ispirare con la sua musica, sempre attenta ai messaggi condivisi con il pubblico generale. Come direbbe Lizzo, “era proprio ora” di dare voce alla musica inclusiva, divertente e sempre catchy, giusta per ogni occasione!

billboard.com

Come anticipato, About Damn Time e Rumors sono stati solamente i primi assaggi di quello che sarà il nuovo disco di Lizzo, intitolato Special e cui uscita è stata già annunciata per il 15 luglio, un periodo caldo e come di consueto ricco di rilasci musicali. Questa nuova fatica discografica rappresenterà una delle sfide più grandi per la cantante dopo il suo ultimo progetto Cuz I Love You, con il quale ha ottenuto il successo mondiale e si è affermata come una delle nuove leve della musica pop e soul mondiale, con un pizzico di hip hop che la rende ancora più “speciale”.

Nel frattempo, la cantante ha anche annunciato la prossima uscita del marchio Yitty, che segnerà il suo esordio nel mondo dell’abbigliamento,  destinato secondo la cantante ad “ogni dannato corpo”, per citare il suo nuovo singolo About Damn Time.



Marco Russano