Litfiba: a novembre il ritorno con l’album Eutòpia

Dopo quattro anni da “Grande Nazione” tornano a far parlare di se sul grande palcoscenico musicale i Litfiba. L’11 novembre, infatti, sarà la data d’uscita di “Eutòpia“, il nuovo album della rockband toscana.

Eutòpia sarà l’undicesimo album per i Litfiba, non un caso la scelta dell’11/11 come data d’uscita del disco per il gruppo che da più di trent’anni porta il rock in giro per l’Italia con entusiasmo e vigore riuscendo non senza difficoltà a migliorarsi e adattarsi ai cambiamenti non solo nello scenario musicale, ma anche di una società in continua evoluzione di cui fanno e facciamo tutti parte.

Il cantante Piero Pelù e il chitarrista Ghigo Renzulli hanno anticipato che questo ultimo lavorò sarà a tutto rock e darà come sempre grandissima rilevanza oltre che alla musica ai testi: da sempre vero e proprio manifesto e carattere distintivo dai parte dei Litfiba. Non mancheranno attacchi alla politica, critiche alla società e tutta quell’energia e sincerità che negli anni li ha resi tra i protagonisti musicali più amati e credibili ma al tempo stesso criticati.

Al prossimo disco seguirà anche un tour che prevederà quattro tappe: 29 marzo Padova alla Kioene Arena, 31 marzo al Medialonum Forum di Assago di Milano, 5 aprile al Palalottomatica di Roma e 7 aprile al Mandela Forum di Firenze.



Claudio Battiato