Les Enfants, il sogno continua dopo X Factor

redazione

In social up, SPETTACOLO / redazione / Comments

Dopo la positiva esperienza al X Factor 10, i Les Enfants, band attiva dal 2011 con alle spalle 2 EP e oltre 100 date in tutta Italia, ripartono per un mini tour nei club delle principali città italiane.

Quattro le date annunciate da Radar Concerti e altre si aggiungeranno nei prossimi giorni:
Giovedì 1 dicembre – Arci Ohibò – Milano
Venerdì 9 dicembre – Quirinetta Social Bar – Roma
Sabato 10 dicembre – Astoria – Torino
Venerdì 16 dicembre – Covo Club – Bologna

I Les Enfants hanno sorpreso tutti quelli che ancora non li conoscevano nel recente live di XF 10 con il loro sound internazionale: un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere, che Arisa ha definito vicino a quello dei College (tra i creatori della soundtrack di Drive). La band è formata da: Marco Manini (voce, batteria), Francesco Di Pierro (chitarra), Umberto Del Gobbo (farfisa & synth), Michele Oggioni (basso). I quattro ragazzi di Milano fanno sognare chi ascolta con melodie semplici ma avvolgenti, ricamate con synth e chitarra, che ben si fondono con la batteria e la voce di Marco e i suoi testi tra l’essenziale e l’evocativo.

Il loro ultimo lavoro in studio è l’EP Persi Nella Notte, che risale a settembre 2013, ma la band è già in studio per concludere il primo LP che sarà disponibile nei primi mesi 2017.