Fonte: pinkblog.it

Leone: ecco come vede l’oroscopo il re dello zodiaco!

Oroscopo dall'8 al 14 febbraio 2021

È una fortuna che il protagonista indiscusso dell’oroscopo di questa settimana sia l’energetico ed entusiasta Leone, che non si fa abbattere dalle difficoltà!

Amici delle stelle, si prospettano tempi duri! Dalla fine di gennaio e per gran parte di febbraio abbiamo Mercurio retrogrado, e fin troppi pianeti complottano in Aquario. La comunicazione ne risente, da liti ed equivoci fino ad arrivare a connessioni Wi-Fi che colano a picco.

ARIETE

Oroscopo Ariete

Ariete e Leone sono due segni infuocati. Ariete è dominato da Marte, pianeta alquanto bellicoso. Questo, con la complicità di Mercurio retrogrado, potrebbe portare a qualche difficoltà comunicativa… si suggerisce di evitare la caffeina e di farsi lunghe dormite, forse Ariete ultimamente si sforza un po’ troppo.

Malgrado le zuffe, Leone nutre sempre una grossa stima per Ariete, anche se a volte tende un po’ a volergli rubare la scena.

TORO

Oroscopo Toro

Due segni molto stabili, Leone stima molto la lealtà e la concretezza di Toro, per quanto a volte la sua pigrizia entri un po’ in conflitto con il temperamento vivace e ambizioso del nostro felino solare.

Ma per stavolta Leone farebbe bene a dare ascolto a Toro! Toro sa bene che questa settimana non è il caso di sforzarsi troppo, anzi forse è meglio proprio staccare la spina – letteralmente. L’oroscopo di questa settimana suggerisce: occhio alla tecnologia!

GEMELLI

oroscopo gemelli

Leone trova in Gemelli un compare vivace, di cui condivide l’amore per l’indipendenza e la libertà. Tuttavia Gemelli in questa settimana deve fare attenzione: il suo temperamento troppo spensierato potrebbe portarlo a offendere l’orgoglio di qualcuno. Basta una parola di troppo, e ben sappiamo quanto parlano i Gemelli: da uno stimolante scambio intellettuale a una lite è un attimo.

CANCRO

oroscopo cancro

Due segni estivi, eppure così diversi! Il Sole e la Luna. Per certi versi gli opposti si attraggono, e Leone a volte ama rifugiarsi (anche letteralmente…) fra le braccia di un materno e sensibile Cancro.

Troppo sensibile, forse – e questi sono tempi duri per la comunicazione. Cancro dovrà armarsi di pazienza o rinunciare alle telefonate che non sono urgenti. Che ne dite di farvi un bel bagno rilassante e aspettare che passi?

LEONE

oroscopo leone

Leone, che dire di Leone? Sono i migliori! Dominati dal Sole, sono letteralmente al centro dell’intero sistema solare! Ambiziosi e focosi, sono decisamente destinati a grandi cose! Datti una calmata, Leone, datti una calmata! Con questo oroscopo non è proprio il momento adatto per prendere Grandi Decisioni – ma voi siete persone serie e ve ne sarete certo accorti. Prendetevi tempo per pensare.

VERGINE

oroscopo vergine

Precisi, attenti, al limite del puntiglioso: Leone vi trova irritanti quanto affascinanti. L’amore per i dettagli di Vergine unito all’ambizione di Leone è un’accoppiata temuta dall’intero Zodiaco.

Vergine ultimamente ha un po’ impostato il pilota automatico. Da quando sono finite le vacanze di Natale la routine si è impossessata del nostro bel segno di terra. Fate un bel respiro e guardate alle radici delle cose: un tè caldo, una lista delle cose da fare in ordine di priorità… queste cose vi piacciono.

BILANCIA

oroscopo bilancia

Leone trova che Bilancia sia sofisticato, elegante, equilibrato. La sua calma e la sua compostezza potrebbero essere capaci di smussare i lati più scontrosi di un segno di fuoco: ma al tempo stesso, non vi annoiate a essere sempre così compassati?

Compassati? Mi starete urlando, voi della Bilancia. Perché non vi sentite compassati per niente, al momento: sono giornate pesanti emotivamente. Circondatevi di persone che vi capiscono ed evitate di sbattere la testa contro il muro.

SCORPIONE

scorpione

La tensione fra questi due segni è palpabile. Sole contro Plutone (e Marte, come se non bastasse l’ultimo pianeta del sistema solare), stabilità contro rivoluzione, fuoco contro acqua. Scorpione potrebbe essere l’onorato, rispettato nemico giurato del Leone, che ne è urtato e attratto al tempo stesso.

Scorpione sta alzando gli occhi al cielo e si sente in una gabbia di matti. Ma la vostra fibra forte si rivela ancora una volta determinante, e state vedendo i frutti del vostro duro lavoro. Tutti stanno passando una brutta settimana, tranne voi! Come sempre dovete distinguervi.

SAGITTARIO

sagittario

Sagittario è carismatico e affascinante, un segno di fuoco come Leone, senza però le sue ambizioni di leadership. Leone adora Sagittario, un segno che lo capisce e al tempo stesso non vuole rubargli la scena.

Sagittario dovrà rinunciare all’ambizione di fare qualcosa di nuovo ed evitare di prendere decisioni importanti. Starvene in panciolle non fa proprio per voi, ma potete sempre programmare le vostre prossime scorribande, per renderle ancora più eccitanti. Coinvolgete Gemelli nei vostri piani!

CAPRICORNO

capricorno

La rigidezza di Capricorno può rivelarsi un po’ frustrante, per Leone, per quanto ne rispetti la serietà e il controllo: Saturno governa Capricorno, e l’etica del duro lavoro funziona bene per l’ambizione di Leone.

Passando all’oroscopo: Capricorno questa settimana è convinto di poter proseguire come se nulla fosse, quando in realtà un certo disagio ribolle sotto la superficie. Vi conviene sedervi ed esaminare i vostri sentimenti (sì, ne provate, come tutti noi).

AQUARIO

aquario

Leone si sente stimolato dall’indipendenza mentale e dall’inventiva di Aquario. Con la favella che si ritrova, quanti complimenti sempre nuovi Aquario potrebbe inventare per lodare Leone! … O qualcosa del genere.

Aquario si trova con un sacco di cose da fare interrotte, questa settimana. Avrete difficoltà a concentrarvi, ma potrebbe essere una benedizione: anzi, assecondate questa tendenza a lasciare le cose a metà e rimandate le conclusioni alla settimana prossima, quando forse l’oroscopo sarà più favorevole.

PESCI

pesci

Malgrado le profonde differenze fra loro, Leone trova in Pesci una comprensione e una rassicurazione profonda, sentendosi al tempo stesso stimolato dalla sua creatività, senza un’eccessiva sensibilità che lo porti a camminare sulle uova.

Pesci crede di sentirsi molto zen, ma siamo in piena fase “acqua cheta che rovina i ponti”. Non è ignorando i problemi che questi spariscono! Usate la vostra sensibilità per vedere il mondo con gli occhi degli altri, e tutto andrà per il verso giusto.



Giulia Taccori