set Lego Botanical Collection

Lego fa sbocciare la creatività con la nuova Botanical Collection

Per fare l’albero ci vuole il seme, per fare il seme ci vuole il frutto, Per fare il frutto ci vuole il fiore.” Per fare un fiore ci vogliono 756 pezzi di Lego.
E’ questo il contenuto della nuova Botanical Collection lanciata da Lego Group con la quale far sbocciare la propria creatività in maniera zen e sostenibile.

La collezione, lanciata a inizio anno, include 2 set ispirati alla natura per avere fiori sempre freschi, anche senza pollice verde.

Lego Botanical Collection

Flower Bouquet

Con il colorato kit Flower Bouquet si può costruire una composizione di bocche di leone, rose, papaveri, astri, margherite e vari tipi di erbe e steli. Perfetto per arredare la propria casa senza doversi preoccupare di  innaffiare, potare e concimare. L’unico sforzo richiesto è quello creativo nell’assemblare i vari pezzi, 756 per la precisione. Non esiste uno “schema” preciso con cui costruire il variopinto bouquet: le istruzioni suggeriscono alcuni spunti ma è possibile dare forma a infinite varietà di fiori con colori e forme diversi. Gli steli regolabili consentono di usare qualsiasi tipo di vaso o contenitore.

Bonsai Lego Botanical Collection

Bonsai Tree

Il Bonsai Tree set comprende il necessario per far crescere un tipico ciliegio giapponese, con tanto di foglie, fiori di ciliegio rosa, vaso e supporto a doghe effetto legno per esporlo in qualsiasi ambiente. 878 pezzi per costruire un bonsai di 18 cm di altezza, 21 di lunghezza e 20 di larghezza.
Riassemblando i mattoncini è possibile creare due versoni: una estiva con le foglie verdi, e l’altra primaverile con boccioli bianchi e rosa ispirati all’hanami (la poetica tradizione di osservare la fioritura di piante ed alberi), i quali nascondono addirittura miniature di rane.

Entrambi i set della LEGO Botanical Collection non sono green solo nel risultato. I mattoncini sono realizzati in plastica vegetale che prende origine dalla lavorazione della canna da zucchero e dal legno provenienti da fonti sostenibili. Continua così l’attenzione di Lego verso l’ambiente che entro il 2030 utilizzerà solo materiali provenienti da fonti rinnovabili.

Botanical Rose e Tulipani

Oltre a questi due bellissimi set, sul sito sono disponibili anche quelli per realizzare rose e tulipani. Il primo set è composto da 120 pezzi che permettono di assemblare due rose rosse con foglie verdi e steli regolabili. Dai 111 mattoncini del secondo sbocciano tre tulipani di tre colori diversi: viola, bianco e giallo.

Quattro originali elementi d’arredo da esporre in salotto, in cucina o sulla scrivania, per dare un tocco di colore senza dimenticare l’“animo da bambini”. Sebbene infatti il colosso danese è conosciuto come leader nelle costruzioni per bambini, le confezioni dei nuovi set bucolici riportano la dicitura “18plus”. Da anni Lego progetta i suoi prodotti non solo per divertire e intrattenere i bambini 0-14 anni ma anche gli adulti.

“Siamo lieti di poter aiutare gli adulti che cercano nuovi modi per staccare la spina e rilassarsi, a trarre conforto dalla frenesia della vita quotidiana mentre si immergono nella creazione di queste bellissime costruzioni botaniche. – Ha spiegato Jamie Berard, Design Lead dell’azienda danese – Gli elementi personalizzabili e l’esperienza di costruzione consapevole li aiuteranno, si spera, a esprimere la loro personalità mentre la loro creatività sboccia”.

I set sono disponibili nei LEGO store, su LEGO.com e presso i retailer autorizzati.