LeBron James è lo sportivo preferito dai bambini di tutto il mondo

LeBron James potrà arricchire il proprio palmarès con un nuovo e prestigioso titolo, quello di sportivo preferito dai bambini di tutto il mondo. Il campione dei Los Angeles Lakers farà la sua apparizione tra le grandi star internazionali che saranno premiate all’edizione dei “Kids’ Choice Awards 2020: Celebrate Together”.

Lo show verrà trasmesso in onda domani, venerdì 22 maggio, alle 11:30 e alle 20:00 con un doppio appuntamento sull’emittente televisiva Nickelodeon. LeBron James sarà premiato come vincitore della categoria “Sportivo Preferito”, avendo battuto una concorrenza di primissimo ordine composta da Cristiano Ronaldo, Patrick Mahomes, Shaun White, Tom Brady e il collega Stephen Curry. Inoltre riceverà il premio “Generation Change 2020”, riconoscimento che onora il suo continuo impegno nel contribuire attivamente a portare cambiamenti reali e duraturi attraverso l’istruzione. In questo contesto ricopre un ruolo di importanza fondamentale la sua rivoluzionaria “I Promise School”, una scuola elementare sostenuta dalla LeBron James Family Foundation. Situata ad Akron, sua città natale che si trova nello Stato dell’Ohio, la scuola offre un prezioso aiuto agli studenti più a rischio e alle loro famiglie, fornendo loro le risorse di cui hanno bisogno per avere successo in classe e nella vita, creando così un nuovo modello urbano, pubblico e di formazione scolastica. Oltre ad avere una fondazione propria, LeBron è un attivo sostenitore di molte associazioni di beneficienza, tra cui After-School All-Stars, Boys & Girls Clubs of America e Children’s Defense Fund. Queste iniziative, in aggiunta alle sue straordinarie performance in campo che gli hanno concesso di ottenere trofei e riconoscimenti, si sono rivelate utili per la conquista del premio.

[sports.yahoo.com]

Tra gli altri grandi nomi ad essere presenti allo spettacolo rientrano personaggi del calibro di Dwayne Johnson, Ariana Grande, Kristen Bell, Josh Gad, Camila Cabello, Millie Bobby Brown, Ellen DeGeneres, BTS, Shawn Mendes, Lil Nas X, Dove Cameron, Tom Holland, David Dobrik, Tom Kenny, Bill Fagerbakke, SSSniperWolf e molti altri. Il cast di The Avengers: Endgame (vincitore della categoria “Film preferito”), composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e Jeremy Renner, ha inviato un messaggio positivo di essere in salute, rimanere uniti affinché possiamo essere più forti. Inoltre è stata svelata un’anteprima della nuova serie live-action di Nickelodeon The Astronauts, prodotto da Imagine Entertainment. Le telecamere dei KCA si sono anche intrufolate a casa di JoJo Siwa, la giovanissima neo vincitrice della categoria “Cantante social preferito”. Tra le altre performance presenti in scaletta rientra quella di Asher Angel, il quale canterà il suo singolo in testa alla classifica “All Day”. Per concludere sarà dato un sguardo esclusivo anche a Nick’s Slime in Space voyage.

L’edizione di quest’anno dei Kids’ Choice Awards, che sarà virtuale, verrà presentata da Victoria Justice, attrice, cantante e modella amata dal pubblico di Nickelodeon per il suo ruolo come protagonista nella serie tv Victorious.



Giuseppe Forte