DCIM100MEDIADJI_0324.JPG

Le spiagge Filippine vincono il World Travel Awards come migliori dell’Asia

Il Philippines Department of Tourism (PDOT) ha annunciato che la destinazione è stata nuovamente nominata Asia’s Leading Beach Destinatione Asia’s Leading Dive Destination alla 28°edizione dei World Travel Awards:

“Siamo entusiasti che le spiagge incontaminate del paese e gli affascinanti punti di immersione siano stati ancora una volta citati come i migliori in Asia dai prestigiosi World Travel Awards 2021. Vogliamo condividerequesto riconoscimento con i nostri stakeholder del turismo, le unità del governo locale, le agenzie partner e tutti i filippini che ci hanno aiutato a promuovere le attrazioni, i prodotti e la cultura del nostro Paese” – commenta Berna Romulo-Puyat, segretaria del turismo.

Questa è la quinta volta che le Filippine vincono l’Asia’s Leading Beach Destination e la terza volta consecutiva dal 2019 che sono nominate Asia’s Leading Dive Destination.

Le Filippine sono un paradiso tutto da scoprire nel Sud-est asiatico. La cultura locale fortemente cattolica e latina, legata ai 300 anni di colonizzazione spagnola, rende questo Paese, da un punto di vista spirituale, quasi più vicino all’Europa che all’Asia. Le Filippine sono un meraviglioso arcipelago composto da 7.107 isole: un incredibile mosaico di lingue, tradizioni, paesaggi e umanità.

Da sempre meta prediletta dagli appassionati di immersioni grazie agli splendidi fondali, questa destinazione è diventata anche un luogo d’elezione per le vacanze balneari. Vanta anche un entroterra lussureggiante e maestoso, con vette, vulcani, laghi e terrazze naturali di una bellezza mozzafiato. Non manca la cultura, con un patrimonio storico ancestrale che si mescola armoniosamente con la tradizione cattolica, rendendo le manifestazioni filippine suggestive ed emozionanti.

Un’offerta alberghiera in continua crescita dal punto di vista qualitativo completa l’offerta turistica di questo Paese, la cui punta di diamante sta nell’ospitalità e accoglienza del suo popolo, tanto speciale da rendere le Filippine l’unica destinazione turistica che non si promuove per la bellezza dei suoi luoghi ma per le emozioni che scatena nel viaggiatore.

Sharon Santarelli