Le sopracciglia adesive sono la novità beauty che non ti aspettavi

Avevamo appena detto addio agli ombretti adesivi (fortunatamente) quando abbiamo visto spuntare una nuova perla trash dal mondo del make up: le sopracciglia adesive.

Se pensate che le matite non rendano giustizia ai veri peli delle sopracciglia e non sopportereste mai il dolore di una dermopigmentazione abbiamo trovato la soluzione perfetta per voi. Voliton Beauty, marchio di cosmesi americano, da sempre ha l’obiettivo di creare prodotti make up che non impongano tendenze sul mercato ma che derivino da esigenze concrete di uomini e donne comuni. “Other brands tell you what you should want. Not us. We listen”. La loro idea di creare sopracciglia adesive infatti è nata da un problema reale capitato ad una delle loro editor. Deanne, questo il suo nome, dopo aver perso i capelli in seguito ai trattamenti di chemio terapia, ha iniziato a perdere anche i peli delle sopracciglia. Quale migliore espediente per creare qualcosa di unico che può aiutare soprattutto dal punto vista dell’autostima. Ovviamente questo non è un rimedio permanente ed efficace al 100% ma sicuramente può risolvere il problema finché non vi sarete decisi ad optare per la dermopigmentazione.

Ad oggi il marchio di San Francisco ha messo in commercio solo due colorazioni, Light Brown e Dark Shade, quelle più cercate, ma non adatte proprio a tutte le carnagioni o colore di capelli. La confezione comprende le sopracciglia adesive ed un tubetto di colla da 7ml, che serve per incollare le sopracciglia proprio come quello delle ciglia finte. Oltre alla colorazione, un altro difetto riguarda sicuramente la forma e la grandezza delle sopracciglia. A differenza delle ciglia finte queste non possono essere tagliate e modificate a proprio piacimento.

Passiamo ora invece ai pro di questo nuovo prodotto per sopracciglia. Prima di tutto il brand promette una lunga resistenza ma soprattutto un aspetto davvero realistico per via de fatto che sono realizzate interamente con peli umani. Un altro importante fattore sta nel prezzo: infatti il 30% di ogni vendita di queste sopracciglia adesive è devoluta alla fondazione Ulman Cancer Fund.

Nonostante la lodevole iniziativa non siamo però ancora sicuri che i pro possano battere i contro che abbiamo elencato prima. E voi le provereste mai o le avete già provate?



Dalia Smaranda