Le Principesse Disney all’ombra dei loro malvagi antagonisti

In #Shareit by Claudia RuizLeave a Comment

Quando l’arte incontra le favole Disney si realizzano sempre opere degne di essere ammirate. Quella che vi proponiamo oggi riguarda le principesse Disney e le loro controparti malvagie nei bellissimi poster minimalisti pubblicati da moviepilot.

Si tratta di una serie di opere intitolate Shadow Collection realizzate dall’artista Joe Alexander in cui le protagoniste Disney sono “all’ombra” dei villain, sono dei poster suggestivi in bilico tra la bellezza estetica e l’inquietudine.

Nelle raffigurazioni troviamo ad esempio Ariel all’ombra di Ursula, Elsa davanti a quella di Hans, Aurora minacciata da Malefica e Biancaneve con alle spalle la strega cattiva. Ma non solo. Ci sono anche Merida e l’orso, Tiana e il Dottor Facilier, Rapunzel e Gothel, Trilli e Capitan Uncino, Esmeralda e Frollo, Jasmine e Jafar, Belle e Gaston, Alice e la Regina di cuori, Cenerentola e la matrigna cattiva.

image image

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up! 

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...