Tagli di capelli e make up, per essere bellissime anche in autunno

L'autunno lo si può amare o odiare ma rimane comunque il periodo dell'anno più movimentato. A ottobre iniziano i nuovi progetti e situazioni lavorative e noi donne siamo abituate ad accompagnare qualsiasi novità con un cambiamento di stile. Ma quali sono le principali tendenze a cui ispirarci per un vero e proprio cambiamento in fatto di Make Up e Hairstyle questa stagione?

Per quanto riguarda il trucco occhi sono tornati in voga gli ombretti, a discapito del tanto di moda eyeliner. Sono già riapparsi quest'estate in una gamma di colori accesi che per l'autunno si evolvono nelle tonalità vinaccia, verde e viola. Sono così di tendenza perché stanno bene a tutti i tipi di carnagione e soprattutto sono colori perfetti per realizzare diversi tipi di smokey eyes più delicati e adatti a diverse occasioni perfette sia di giorno che di sera. Il consiglio è quindi di comprarvi una nuova palette su questi toni da portare sempre con voi in borsetta. Noi vi consigliamo la palette di Dior 5 couleurs (53.60 €) è un po' costosa ma vi garantiamo la qualità e la lunga tenuta.

I rossetti invece tendono sempre di più verso il Mat perfetti da abbinare sia a make up total Mat ma anche ad ombretti metal o luminosi. I colori vanno dal semplice Nude al Borgogna scurissimo in base all'occasione. Scegliete il colore anche in base alla vostra forma delle labbra, no ai colori scuri se avete le labbra sottilissime e si ai colori vivaci e chiari (aiutatevi con una matita dello stesso colore per riempire le forme) se invece avete le labbra carnose siete più fortunate quasi tutti i colori sono perfetti (evitate in questo caso la matita) accentua troppo i volumi. Questa stagione provate lo Chanel Rouge Allure Velvet (30.00 €) ve ne innamorerete.

Spesso sottovalutata è tornata di moda quest'anno la mitica frangia. Perfetta per l'inverno anche perché si dimostra un taglio di capelli versatile. Dona da sempre una forma diversa ma soprattutto una luce diversa al viso che viene incorniciato come fosse un opera d'arte. Quest'anno come non mai non ci sono mezze misure cortissima oppure lunghissima quasi a coprire l'occhio, abbinata ad un taglio medio è il taglio di capelli più in voga. Attenzione la frangetta non sta bene a tutte le forme di viso infatti potrebbe irrimediabilmente rovinarne l'armonia. Ciò non vuol dire assolutamente che il vostro hairstyle ne debba risentire, infatti è impazzata un'altra tendenza, il taglio medio e mosso perfetto sia sulle bionde che sulle castane. In questo caso c'è poco da fare asciugate i capelli il più possibile al naturale e aiutavi a rifinire il capello mosso con la piastra o con l'arriccia capelli. Se proprio volete essere al Top provate ad unire le due tendenze, capello medio mosso e frangia.

Quindi se volete fare qualche cambiamento al vostro look non vi resta che ispirarvi a queste tendenze, vi daranno la carica e la sicurezza per intraprendere un nuovo anno.