Le mascherine sono il capo must have per la stagione estiva

Ormai le mascherine sono diventate il capo must have per la stagione estiva 2020. Rassegnamoci e accettiamo questo nuovo “trend” anti contagio!

Da quando la pandemia è esplosa le aziende di moda si sono innovate. Oltre che convertire le proprie produzioni per cercare di aiutare i medici che coraggiosi combattono per noi in prima linea, hanno iniziato a produrre versioni fashion e alla moda della semplice mascherina chirurgica o in tessuto. Quando finalmente inizierà la tanto attesa fase due e tre, le mascherine entreranno a far parte del nostro outfit, quindi perché non trattarli come un vero e proprio accessorio di lusso? Scelta di marketing ingegnosa e anche contestabile, ma d’altronde lo sappiamo tutti: nessuno può fermare la moda!

Ecco così che spuntano mascherine ricamate a mano, dalle dubbie funzioni anti contagio, sui volti delle persone in fila al supermercato. Ma d’altronde se in farmacia questo accessorio super lusso è tutto esaurito, nonne e mamme si sono ingegnate, creando così una nuova moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARINE SERRE – FUTUREWEAR (@marineserre_official) in data:

Ma il giusto modo per indossare le mascherine fashion non è quello che tutti adottiamo. Infatti, l’accessorio in sé e per sè, non ha poteri protettivi per combattere il contagio da Covid-19. Usatele quindi come copri mascherina. Utilizzate mascherine veramente utili per combattere e limitare il contagio come quelle FFp2 e FFp3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:

Fatto sta che la nuova moda del copri mascherina fashion spopola anche tra i brand extra lusso come Louis Vuitton, Fendi, Moschino e Gucci. I prezzi sono tutt’altro che ragionevoli, però sono firmate…

Comunque, firmate o meno, le mascherine sono il nuovo trend di stagione che tutti dobbiamo indossare. Tra quelle più in voga ci sono quelle in neoprene lavabile e quelle in fantasia super fashion. Il must sembra essere la mascherina in tessuto denim o in fantasia animalier, naturalmente per il giorno. Per quanto riguarda la sera invece non ci sono ancora trend da seguire, anzi forse si, solo uno: restare a casa!



Silvia Menon