Le frasi che nessuno vuole sentire al primo appuntamento

Le prime impressioni sono quelle che contano: inutile negarlo, il giudizio che una persona si farà di voi deriva, anzitutto, dai primi minuti di conversazione che intrattenete. Se questo principio vale per la vita di tutti i giorni, figuriamoci per un primo appuntamento. La prima volta che uscite insieme è un momento decisivo: si parte con aspettative, dubbi e speranze che, volenti o nolenti, si faranno ricadere sull’altro.

La soluzione è essere preparati e sapere a cosa si andrà incontro: vediamo insieme 10 frasi da non dire mai al primo appuntamento, a meno che non vogliate far finire la serata il prima possibile!

LE FRASI CHE NESSUNO VUOLE SENTIRSI DIRE AL PRIMO APPUNTAMENTO

  1. Non è che cerchi solo un’avventura? Questa frase potrebbe spaventare l’altro: non precludete ancora prima di iniziare un qualsiasi sviluppo, non ci sarebbe nulla di male in una semplice avventura.
  2. Quanto guadagni? Parlare di soldi al primo appuntamento non è molto gradevole: darete l’idea di essere interessati al portafoglio più che alla persona. Ok parlare di lavoro in generale.
  3. Ti piacerebbe sposarti e avere dei figli? Probabilmente, non finirete neanche di pronunciare questa frase, che l’altro si sarà già dato alla fuga. Non dimenticate che è un appuntamento e che si tratta di una persona che state appena conoscendo.
  4. Ti vesti sempre così? L’abbigliamento può essere per voi un “metro” del gusto dell’altro, ma se c’è qualcosa che non vi piace nel suo outfit, non è carino sottolinearlo. Non vi piace come veste? Consideratelo un “no”.
  5. Ah, ma quindi vivi ancora con i tuoi? Non sempre rimanere a casa dei genitori è questione di pigrizia, alle volte è l’unica scelta possibile. Se proprio volete, chiedete all’altro come si trova nella situazione, ma senza dare giudizi affrettati.
  6. Tu non sei un tipo da palestra, vero? Che si tratti di uomo o donna, difficile non considerare questa frase una critica. Non fate allusioni un po’ di pancetta o dei fianchi un po’ troppo generosi, neanche se si tratta di una battuta.
  7. Ma chi ti manda tutti questi messaggi? Il fatto che l’altro possa passare il tempo a messaggiare, non vi autorizza a chiedergli con chi. Piuttosto, consideratela una scortesi e valutate di conseguenza.
  8. La storia precedente mi ha lasciato il segno. Eh, no! Non si fa. Parlare subito di ex (e del fatto che ancora ci pensiate) non solo è sconsigliabile, ma addirittura vietato.
  9. Allora, ti è piaciuta la serata? Lo rifaresti? Almeno per la prima sera, lasciate l’insicurezza di lato. Per capire come va la serata, osservate e cogliete i segnali che vi mandate reciprocamente.
  10. Non vorrai mica bere ancora? Guardare l’altro come un alcolizzato e guardarlo con disappunto non è esattamente il massimo. Alle volte, è solo l’ansia del primo appuntamento che fa bere un bicchiere in più.
redazione