Unsplash @__drz__

Le borse più desiderate sono quelle di Tiffany & Co

I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma anche con le borse non si scherza. E se vi dicessimo che questi due mondi si sono incontrati per la gioia di tutte quante? Ebbene sì, finalmente Tiffany & Co ha realizzato una borsa che richiama le caratteristiche shopping bags della celebre gioielleria.

Tutti, almeno una volta nella loro vita, sono entrati in una gioielleria Tiffany o hanno visto il celebre film con la bellissima Audrey Hepburn: Colazione da Tiffany. Il brand nasce nel 1837, data in cui viene aperto il primo negozio a New York. Da sempre i suoi gioielli sono sinonimo di qualità: la scelta della materia prima (quindi dei diamanti ma non solo) è fondamentale per Tiffany & Co. Il tratto distintivo del brand è il colore azzurro Pantone 1837 noto nel mondo come azzurro Tiffany. Tutte le confezioni, dalle shopping bags alle scatolette porta gioielli, vengono realizzate in questa nuance e rifinite con nastri bianchi.

 

Insomma, un marchio dal successo planetario che non smette mai di stupire. Oggi ha infatti deciso di investire nella produzione di borse. L’idea nasce dall’esigenza di creare una fedele copia del packaging dei propri gioielli. Sono stati realizzati ben due modelli; ovviamente disponibili solo nel celebre e omonimo colore.

Il primo modello è a forma di shopper. Completamente realizzata in pelle italiana, è disponibile in due misure diverse. La più grande, le cui dimensioni sono 38 cm x 28 cm, ha un prezzo pari a 1350 dollari. La misura più piccola invece, grande 21 cm x 10 cm, viene venduta a 975 dollari.

Dal tipico sacchetto che solitamente serve per conservare i preziosi diamanti, nasce invece l’idea di realizzare una borsa pouch in pelle. La tracolla la rende molto pratica e la capienza limitata permette di portare con sé solo lo stretto indispensabile. Insomma, adatta per occasioni informali in cui tutto ciò che serve sono il telefono e il portamonete. Disponibile anche questa in due grandezze differenti (media e piccola), ha un prezzo che varia dai 425 ai 200 dollari.

Sicuramente è una borsa impegnativa da portare in quanto il colore la rende protagonista dell’intero look. Per fugare ogni dubbio, si può optare per un outfit total white (proprio come i nastri di Tiffany) da completare con accessori che richiamino il celebre colore. Scarpe, foulard, fermagli per capelli e gioielli in questa nuance sono perfetti per completare un look in cui la vera protagonista è indubbiamente la borsa.