L’atmosfera sognante di Galleria Gorza arriva online

L’atmosfera sognante di Galleria Gorza arriva online per soddisfare gusto e capricci di chi ama i piccoli lussi.

Di negozi d’interni e accessori per decorare la propria dimora ce ne sono molti, ma davvero pochi sono unici come Galleria Gorza. Questo perchè lo shop è curato con minuzia e instancabile dedizione da Sara Gorza, interior designer appassionata di moda che fa della ricerca di prodotti capaci di raccontare una storia, il filo conduttore della sua selezione. Durante i suoi viaggi, la proprietaria ha raccolto materiali pregiati, oggetti unici e tutti gli elementi necessari a creare un’estetica dall’aura sognante. Un luogo magico che può aprire mondi, soprattutto alle giovani menti appassionate di moda e design, dove imparare e lasciarsi continuamente ispirare dalla bellezza. La Galleria è aperta al pubblico sia fisicamente, in via XXV Settembre al centro di Rimini, sia virtualmente grazie al nuovo web shop e alla pagina Instagram, dove potersi immergere nell’estetica e nei valori del posto.

shooting galleria gorza
courtesy of Galleria Gorza

I valori di Galleria Gorza

Unicità, ricerca, raffinatezza e amore per il dettaglio. Queste sono le parole chiave dell’eclettica realtà riminese che vuole donare bellezza a chiunque abbia il cuore aperto per accoglierla, in tutta Italia. Tramite la pagina Instagram e lo shop online Sara Gorza ed il suo staff continuano sapientemente a proporre idee capaci di richiamare l’attenzione di un pubblico variegato. Dalla signora che conosce il mondo del lusso alla giovane intenditrice di design in cerca del regalo perfetto, tutti amano Galleria Gorza. La passione per il vero valore del viaggio, dell’esperienza e del benessere scaturito dalle piccole cose sono alla base del concept che ha preso vita nel 2009 e si sta trasformando in una realtà sempre più sfaccettata e multimediale. Su Instagram le novità sono appena iniziate: in occasione delle feste natalizie la photo-story a puntate “A Christmas Carol” fa vivere i prodotti tramite un’immagine per accorciare la distanza con il cliente, aiutandolo a circondarsi di cose belle comodamente da casa.

galleria gorza valori
courtesy of Galleria Gorza

I prodotti di Galleria Gorza

La selezione disponibile a Galleria Gorza spazia dal decor interni ed esterni e complementi d’arredo all’oggettistica d’arte, antiquariato e accessori moda e bijoux. Con un’ampia offerta di vasi, specchi, contenitori da giardino e fiori e piante artificiali l’expertise di Sara Gorza si concretizza nella casa di ognuno, grazie al display visuale creato. Oggetti provenienti da mondi lontani come gigantesche teste di legno da arredo sono disposti a raccontare storie di passione a chi sa riconoscerle ed ascoltarle. Brillante bigiotteria e gioiellini d’arredo come posateria da cocktail, piatti decorativi ottomani regnano in Galleria. La collezione di gioielli ispirati allo zodiaco richiama l’interesse all’estetica e al benessere, vista la composizione in metallo zama, anallergico e resistente al tempo. Ultimi ma non per importanza i voluminosi copricapi e borse fatti a mano dalla designer artista Isabel Carvajal, composti di pregiati tessuti acquistati in mercati esteri, che sono il pezzo forte della collezione accessori del momento.

Club Lola Langusta

I luoghi di Galleria Gorza

Nell’elegante cornice di un’antica carbonaia del secolo scorso rimodernata esiste un vero e proprio spazio dominato da uno spirito raffinato e votato al benessere. In Galleria avvengono vernissage, proiezioni di film e passerelle di moda.  Ma soprattutto coesistono lo shop, i locali Ligè Holistic Concept, centro aveda e parrucchieria ed il Wine Bar Lola Langusta, anche circolo Arci. Situato nella deliziosa corte è un intimo gioiello che avvolge in un’atmosfera intima e riservata per momenti unici di tranquillità. Studiare circondati da un’atmosfera che catapulta in un paradiso marocchino sarebbe davvero un sogno.



Irene Coltrinari