Lady Gaga riparte da Joanne, un disco per tornare regina

In MUSICA, social up, SPETTACOLO by Claudio BattiatoLeave a Comment

lady-gaga-joanne-jpg-c83925511999fcc49fd859aabc799988Tre anni dopo il disastro dell’album Artpop torna sul grande palcoscenico internazionale Lady Germanotta famosa ai più come Lady Gaga. Il nuovo album sarà “Joanne” titolo in onore alla zia scomparsa a soli 19 anni. Il disco prodotto dall’artista pop in persona contiene undici brani e tante guest star, tra cui spiccano i nomi di Beck e di Josh HommeGià da qualche giorno online è stato pubblicato (anche se illegalmente) il primo singolo “Perfect Illusion” pieno di carica dance pronto a riscattare il pessimo risultato del precedente album. Si era già parlato di declino per la reginetta del pop, da tanti considerati la nuova Madonna, ma i live alla notte del Superbowl prima e  la straordinaria performance alla notte degli Oscar poi hanno quasi riconsegnato lo scettro a Lady Gaga di artista polivalente e spettacolare.

lady-gagaLa popstar oltre a essere già stata confermata per il Superbowl del 2017 dopo lo straordinario successo della sua ineccepibile versione dell’inno nazionale americano dello scorso anno, da poche settimane ha già cominciato a girare il continente a stelle e strisce in furgone toccando i club più sconfinati degli USA.

Scelta che sa di voglia di passato, come a ritrovare delle certezze perse. La cantante di New York ha infatti dichiarato: “Girare il paese in questo modo mi riporta agli inizi del mio percorso di artista, quando avevo 19 anni e lottavo per diventare quello che sono oggi. Con questo album voglio riconciliarmi umanamente con il mondo, voglio sentirmi più vicina ai fan e a tutta la gente che cerca nella musica una via di fuga. Per tutti loro io sono come una sorella”.

Decisa e più agguerrita che mai Lady Gaga con Joanne, l’album della conferma del suo immenso talento.

 

 

 

About the Author
Loading...