“Lady and the Tramp” la Disney continua a farci sognare

Per chi è amante dei film della Disney, per chi è amante dei film romantici e per chi è amante degli animali...

Bene sappiate che tra qualche mese uscirà “Lilli e il Vagabondo”, intitolato “Lady and the Tramp”, arriverà sulla nuova piattaforma di streaming del noto marchio di film d’animazione Disney+.

Ed è un remake del classico del 1955 di cui replicherà la trama.

Uscirà il 12 novembre, sui social network è stato pubblicato il poster ufficiale.

Chi non ha ancora visto il bellissimo film, versione cartone animato del 1955, potrà cogliere l’occasione guardando questo nuovo film.

Il poster ritrae i due cagnolini Lilli e il Vagabondo nell’iconica e amata scena della cena a lume di candela, con l’accompagnamento musicale.

Al centro della trama ci sarà ancora la cocker spaniel Lilli la cui vita confortevole sembra sfuggirle dopo che i suoi proprietari diventano genitori, ritrovandosi da sola per le strade della città e stringendo amicizia con il Vagabondo, con cui nasce un profondo legame.

Nonostante le differenze, li farà avvicinare e farà loro comprendere il vero significato della parola casa.

La regia del film, realizzato con un mix di riprese live action ed effetti speciali, sarà curata da Charlie Bean.

Il nuovo adattamento della storia è stato scritto da Andrew Bujalski e tra i produttori ci sarà Brigham Taylor.

Il doppiaggio dei personaggi coinvolge attori: Tessa Thompson Justin Theroux come voci della coppia Lilli (Lady) e Biagio (Vagabondo).

L’attrice Ashley Jensen sarà Jackie, una cagnolina scottish terrier che sostituirà Whisky e Benedict Wong (già visto in Doctor Strange) sarà Bull, un Bulldog amico di Biagio, mentre Janelle Monae interpreterà l’affascinante cagnolina Gilda. Kiersey Clemons e Thomas Mann, infine, saranno Tesoro e Gianni Caro, i due padroni dell’adorabile protagonista.

Come possiamo vedere dal trailer che è diventato virale, il film riprende alla perfezione le atmosfere indimenticabili del classico Disney, mostrandoci nuovi personaggi e degli animali in parte interpretati da cani reali e in parte da animatronics iperrealistici.

Lilli e il vagabondo è il primo live-action Disney pensato per il piccolo schermo.

La piattaforma streaming di Disney dovrebbe arrivare anche in Italia nel 2020. Solo allora, probabilmente, il film d’animazione sarà reso disponibile per i fan italiani.

Dobbiamo avere ancora un po' di pazienza per gustarcelo anche in Italia, ma vi terreno aggiornati riguardo tutte le novità.

Nel frattempo al cinema è uscito dal 21 agosto il remake del il Re Leone. Con le voci di Marco Mengoni ed Elisa.