La signora che per gli ultimi 20 anni ha deciso di vestirsi solo di verde e di vivere circondata da cose verdi

Elizabeth Eaton Rosenthal è una donna di 77 anni, di origini canadesi, la cui vita non è mai stata troppo facile. Cresciuta dai nonni, in povertà, fu spinta proprio da loro a seguire il suo amore per l’arte, per la pittura e per la moda. Grazie a questo è riuscita a perseguire il suo sogno e studiare arte, prima di trasferirsi a New York, dove tutt’ora abita, e dove con il tempo è riuscita ad aprire il suo studio di design.
Elizabeth è sempre stata una donna estroversa, un vero spirito artistico, anche grazie al suo lavoro che le ha permesso di coltivarlo giorno dopo giorno.
Lei poi ha sempre avuto un rapporto molto particolare con il suo abbigliamento, particolare poiché ha sempre avuto la “fissazione” con un capo, una fantasia o un colore particolare.
Dopo aver passato un primo periodo della sua vita in cui indossava vestiti solo con stampe degli anni trenta, Elizabeth è passata a successive fasi dove i colori del momento sono stati in sequenza cronologica: rosso, blu, rosa e argento. Ma nessuno di questi colori ha resistito così tanto come la sua passione per il verde.
Infatti la donna per gli ultimi 20 anni non ha indossato un capo che non fosse di colore verde o che comunque non fosse di una tonalità di verde.
Il tutto è nato in maniera molto naturale e questo colore la ha accompagnata quotidianamente negli ultimi 20 anni. Il marito di Elizabeth sembra apprezzare questa strana scelta della moglie e anche agli amici non dispiace.
Ovviamente i vestiti di varie tonalità di verde non erano sufficienti a rendere pienamente soddisfatta Elizabeth che così ha deciso di osare ancora di più e tingersi anche i capelli di un verde acceso. Ma ovviamente la passione della donna non si ferma qua, infatti in casa dalle salviette in bagno agli utensili in cucina sono tutti di un solo colore: il verde.
Un colore che per tradizione viene associato alla speranza e che è proprio quello che la 77enne indossa quotidianamente, con tonalità differenti, ma sempre a patto che tutto sia solo verde. Non è ovviamente per seguire la tendenza del momento, ma per perseguire nel suo obiettivo di vivere un mondo verde fino all’ultimo dettaglio.
Elizabeth ha scelto questa tonalità poiché le ispira sempre grande allegria e positività. Insomma, un ottimo modo per affrontare la quotidianità con più serenità

Rebecca Broomfield