La playlist al femminile perfetta: 12 canzoni pazzesche per un risveglio da leonessa

C’è chi dice di non aver tempo e chi preferisce fare colazione nel silenzio più assoluto ma… la musica è sempre in grado di migliorarci la giornata (e l’umore). Per iniziare una giornata al massimo abbiamo cercato e sperimentato diversi sound e, care lettrici, la playlist perfetta è tutta al femminile! La potenza, la forza e la bellezza di queste voci sapranno regalarvi un mix di carica e adrenalina perfette per affrontare la vostra giornata. Che siate donne in carriera, casalinghe o entrambe: queste canzoni sono proprio per voi e per il vostro mood.

HUNG UP – MADONNA

“Time goes by so slowly…”: così dice una delle canzoni più ritmate e ballabili dell’unica ed inimitabile Madonna. E come dimenticare la sua performance in body anni ’90 rosa shocking! Se c’è una donna al mondo in grado di ricaricarci anche nel momento skincare, quella è decisamente Madonna. Hung Up è il nostro primo boost di energia quotidiana.

NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE – CATERINA CASELLI

“Ognuno ha il diritto di vivere come può!”: è Caterina Caselli la dea del cantautorato italiano. Modenese, classe 1946, la regina indiscussa del panorama musicale italiano di metà anni ’60 (e non solo). Una donna forte con carisma e una voce pazzesca: Nessuno mi può giudicare è la canzone da aggiungere alla playlist del buongiorno!

WHAT A FEELING – IRENE CARA 

Se siete amanti di Flashdance non potete non ricordare questo pezzo fenomenale di Irene Cara! “Take your passion and make it happen” diceva Irene Cara in una delle canzoni più ascoltate, cantate e ballate di tutti i tempi. Se avete bisogno di energia e carica per inseguire i vostri sogni, questa è la soundtrack della vostra della vita. What a feeling!

Credits: RDS

IL MIO GIORNO MIGLIORE – GIORGIA

Una delle voci femminili più belle in circolazione: Giorgia è una vera regina del pop! Una canzone da canticchiare durante la giornata di lavoro o mentre si beve il caffè: Giorgia entra in testa e non esce più! La carica, con Giorgia, è davvero assicurata.

 

TOXIC – BRITNEY SPEARS

La bionda del nostro cuore si chiama Britney Spears: con la sua energia e le sue positive vibes è davvero pura caffeina per il nostro risveglio. Toxic è tra le canzoni più amate di Britney e sì, sappiamo cosa state pensando:anche noi vorremmo indossare quella mise cerulea da hostess come Britney nel video del 2004. Too much? Forse, ma per noi è un sì!

SPLENDIDO SPLENDENTE – DONATELLA RETTORE

Anticonformista e con un sound sempre attuale: Donatella Rettore non può non far parte della vostra playlist del buongiorno. Splendido Splendente non ha bisogno di presentazioni ma, se avete voglia di un sound rivisitato, è consigliatissima la versione di Donatella Rettore e La Rappresentante di Lista rivoluzionata in chiave duetto per lo scorso Sanremo 2021.

I WILL SURVIVE – GLORIA GAYNOR

E se doveste avere un meeting importante o una task da portare a termine questa è la canzone giusta: non importa quanto sarà difficile arrivare a fine giornata, “I will survive!” deve essere il vostro spirito guida.

GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN – CYNDI LAUPER

Unica ed inimitabile: Girls Just Want To Have Fun ha conquistato generazioni e generazioni di donne. Una canzone ironica e molto pop: perfetta da ascoltare mentre beviamo un caffè pre lavoro. Questa sì che è un vero must have nella vostra playlist Spotify (e non solo).

CALL ME – BLONDIE

Direttamente da American Gigolo, ecco la protagonista new wave indiscussa degli anni ’80! Call Me by Blondie ha fatto il giro del mondo (e delle disco!) e ci ha fatto ballare dal 1980 sino ad oggi. Carica pura!

IT’S RAINING MEN – THE WEATHER GIRLS

Questa è la canzone da cantare sotto la doccia ed è un “mai più senza” della playlist per un risveglio da leonessa. Martha Wash e Izora Armstead sapranno ravvivarvi la giornata come non mai grazie al loro sound anni ’80. Che dire? Pazzesche.

I WANNA DANCE WITH SOMEBODY – WHITNEY HOUSTON

Canzone del 1987 che ci continua a far ballare giorno dopo giorno: Whitney è la certezza che stavate aspettando. La carica che riuscirà a darvi “I Wanna Dance With Somebody” pochi caffè al mondo riusciranno a darvela. Cliccate play e ascoltatevi una delle voci femminili più straordinarie del panorama musicale mondiale.

CRAZY IN LOVE – BEYONCE’

Ad oggi una delle celeb americane più ascoltate (e ammirate) del mondo: Beyoncé è la star del contemporaneo e a noi piace da morire. Con Crazy in Love riuscirete a scatenarvi anche alle sette di mattina. Altro piccolo consiglio? Aggiungete alla playlist anche Single Ladies ma non ditelo a nessuno (marito o fidanzato compreso…).



Valentina Brini