La pasta con farina di insetti: per un pasto mostruosamente buono!

In Francia, l’ultima tendenza in ambito culinario è la pasta di insetti in quanto i francesi ritengono che contengono proteine e quindi possono sostituire talvolta la carne.

L’idea ovviamente fa inorridire ma ci sono dei sostenitori riguardo tale pensata come Stephanie Richard, la produttrice di tale tipo di pasta che appunto contiene, in polvere, insetti. L’impasto invece è a base di farina integrale e uova, necessarie per legare il tutto.

Questa produzione ha avuto successo? Ebbene sì! I francesi hanno ben accolto questa nuova pietanza, al punto tale che l’azienda ha dovuto incrementare notelvomente il lavoro.

I consumatori ritengono che il sapore della pasta è buono; in questa maniera il pasto a base di insetti può integrare l’alimentazione degli atleti oppure essere un piatto alternativo per i vegetariani ma anche per chi consuma carne… magari servito da un buon sugo di selvaggina!

L’idea vi fa venire i brividi? Sareste propensi ad acquistare questo tipo di pasta o restate fedeli a quella tradizionale?



redazione