La nuova collezione di Chanel beauty è una dichiarazione d’amore per Napoli

In #Lifestyle by Francesca Valentina Troiano Comments

Se avete intenzione di dare una scossa al vostro makeup, quello che dovete fare è dare un’occhiata alla collezione Neapolis: New City  primavera/estate 2018 di Chanel.

Lucia Pica, global creative makeup e color designer della Maison, per questa capsule collection ha deciso di celebrare la sua città natale, ripercorrendo, attraverso i colori, i tratti distintivi che hanno reso Napoli così celebre e amata.

La makeup artist disegna un ritratto di Napoli: una palette dai colori accesi e luminosi declinata in verde, giallo, oro, rosso, azzurro e nero, per un vero e proprio look vulcanico. “Ho rivisitato i luoghi, guardandoli da una prospettiva differente, in funziona di ciò che faccio ora per Chanel: creare colori” spiega Lucia Pica in un breve filmato pubblicato dalla stessa Maison sul loro profilo instagram @chanelbeauty. Il  mix di colori, dettagli e materiali; e la vitalità stessa dei colori e delle luci riflettono le vibrazioni della città partenopea.

“Questo è un viaggio nel mio passato, nelle mie radici e nei  miei ricordi, ma anche nelle radici della stessa Napoli. Ho voluto richiamare il modo in cui vedo le cose. C’è ispirazione dall’architettura della città, ci sono gli affreschi di Pompei, i colori dell’acqua cristallina”, continua la Pica nella sua breve dichiarazione.  Nel filmato, diretto da Clara Cullen per la presentazione della collezione, troviamo, infatti, quattro inquadrature differenti. La prima richiama i colori della sabbia e della roccia vulcanica tipica del posto, la seconda il mare cristallino del golfo di Napoli, la terza gli affreschi di Pompei con i lori colori ancora vibranti ed infine, la quarta inquadratura comprende l’architettura stessa di Napoli, le Chiese, gli ori al loro interno, i vicoli colorati. Insomma tutto in questa collezione rimanda alla bella città, persino i nomi degli stessi prodotti.

La palette di ombretti Chanel les 9 ombres: Affresco ha appunto nove tonalità differenti dai finish diversi i quali sono divisi tra tonalità opache, satinate e shimmer.

La collezione inoltre comprende: i Rouge Coco Gloss Chanel che celebrano la vivacità, l’allegria e il sole e il calore di Napoli attraverso 4 tonalità vibranti e luminosissime come il nude caramello (Parthenope); azzurro trasparente (Aphrodite); arancio caldo(Sybilla) e rosso pomodoro intenso (Poppea).

Rouge Allure Ink, rossetti liquidi “effetto inchiostro” che per l’occasione, celebrano Napoli vestendosi di sfumature calde e vitaminiche: enchanting, rosso caldo opaco e ethera,  rosa salmone vellutato ed i loro corrispondenti in rossetti opachi.

Ma la novità più curiosa della collezione trucco Chanel Napoli 2018 è sicuramente Poudre A Levres, una palette che contiene un balsamo labbra e una polvere  che sono miscelabili tra loro e ispirata ai tipici affreschi pompeiani.

In questo modo è possibile modulare a piacere i due prodotti per creare sfumature di rosso più o meno intense a seconda del nostro gusto, completate da un finish perfettamente opaco e da una lunga tenuta.

Per il trucco occhi c’è Chanel Ombre Premier, un ombretto in crema dalla texture setosa e facilmente sfumabile del tutto simile ad una mousse. Napoli vive attraverso il colore, scelto sapientemente per rappresentare la forza e il carattere della città la colorazione è unica: Verderame un verde cupo metallizzato.

Come in ogni collezione Chanel che si rispetti, non possono mancare Le Vernis. I famosi smalti del brand, nella collezione Neapolis New City assumono le tonalità tipiche degli affreschi che decorano i più famosi palazzi della città. Le tonalità sono quattro: rosa pastello, azzurro tenue, giallo intenso e rosso pomodoro.

Noi vi abbiamo avvisate ora tocca a voi indossare i colori vibranti e passionali di Napoli!