relazione finita zio benny

“La nostra relazione finita dopo 9 anni, ma ha scelto lui” Raccontalo a zio Benny

“Ciao Benny, spero tu stia bene. Mi chiamo Paola e ti scrivo perché vorrei un tuo parere e se possibile un tuo consiglio sulla mia situazione attuale. La mia storia d’amore, quella che pensavo sarebbe durata per sempre, che andava avanti da 9 anni, è finita. È stato lui a decidere per entrambi. Un giorno, quasi di punto in bianco, mi ha chiesto di parlare di noi e della nostra relazione, di fare un po’ il punto della situazione. In quell’occasione ha deciso che eravamo arrivati a un binario morto e che sarebbe stato meglio per entrambi lasciarci. In quel momento, tutto il mio mondo è crollato.

Dal mio punto di vista non vi erano problematiche tali da rompere, anzi forse era giunto il momento di svoltare e pensare ad una convivenza o a un matrimonio.
Sono ormai passati 6 mesi e ogni mio tentativo di ricucire le nostre vite, insieme, è fallito miseramente. Lui mi ha detto di aver svoltato, di aver capito di dover andare oltre… Ma come si fa? Dopo 9 anni di vita passata insieme a decidere che noi due insieme, non siamo più nulla. Come posso anche io prendere tutto e buttarmelo alle spalle? Tu hai un metodo?
Paola.”

Paolita, come sto? Guarda cara, come sempre, miseramente bene!
La tua email ha, però, colorato la mia giornata di tristezza, altro che Black Friday, per te è un periodo da Blue Monday!

Ad ogni modo voglio arrivare subito al dunque e dirti senza preamboli e giri di parole che in tutta questa storia hai poco da fare.
Il tuo ex ha deciso per entrambi, ma soprattutto ha deciso per lui. Al binario morto ti ci ha condotta lui, per la mano, senza avere realmente il coraggio di dirti ciò che pensava e cioè, che la vostra storia d’amore, non era più una favola già da molto tempo.
Mentre tu fantasticavi sul vivere il resto della vita con lui, a metter su casa e magari una famiglia, lui si dirigeva nella direzione opposta.

storia finita zio benny
fonte: unsplash

Un sentimento, Paolita, non può spegnersi dall’oggi al domani, non è possibile. Fossimo automi in grado di resettare tutto, potrei anche comprenderlo, ma siamo umani, siamo un po’ tutti come Gemma Galgani nella sua storia con Giorgio, la sua ombra resterà sempre lì.

Per questo motivo, il suo voler interrompere la vostra relazione, lunga 9 anni, deve avere obbligatoriamente una motivazione. Le ipotesi possono essere due: il suo sentimento si è spento nel tempo, ha iniziato, dunque, a capire che tu non corrispondevi più alla sua idea di amore, di partner della vita… Oppure, suppongo… Beh, sicuramente l’avrai vagliata anche tu questa possibilità. Lui potrebbe aver conosciuto un’altra persona che ha risvegliato in lui sentimenti ed emozioni nuove. Le due ipotesi non si escludono l’un l’altra, ma possono essere complementari. Non dico che debba esserci una relazione vera e propria, ma può trattarsi semplicemente di qualcuno che gli ha mostrato una vita diversa da quella che lui stava conducendo con te. Avrà rispolverato in lui passioni lasciate in sospeso o può avergli mostrato delle novità, qualcosa che lo ha indotto a voler cambiare la sua routine, la sua vita con te.

fonte: unsplash

A te, Paolita, voglio dire questo. Il ricordo di lui, della vostra relazione, non potrai mai buttarlo fino in fondo. Anche quando penserai di essere presa dalla tua vita e da una tua futura relazione, da qualche parte nel tuo cuore rimarrà sempre in un angolino un qualcosa di indelebilmente.
Ora, probabilmente, sei in una fase in cui non vuoi sentire ragione alcuna, vivi nella speranza che lui possa tornare sui suoi passi e capire quanto tu sia importante per lui. Tornerà? Può essere, ma a quel punto se proprio vorrai pensare di tornare con lui, valuta bene ciò che senti. A quel punto getta le tue basi e ripensa a come sei stata durante questi sei mesi.

Tienimi aggiornato!

Scrivimi le tue paranoie a benito.dellaquila@socialup.it o mandami un direct su IG @ilpuntodellaquila



Benito Dell'Aquila