La nonna non sa leggere, il nipote disegna i nomi della rubrica telefonica

Encarna Alés, una donna spagnola di 74 anni, non sa leggere e scrivere. A 8 anni, infatti, ha dovuto abbandonare la scuola per andare a lavorare perché la sua era una famiglia numerosa. Grazie al nipote trentenne, tuttavia, può consultare la rubrica telefonica senza problemi…

Quando vuole chiamare qualcuno, invece di cercare i numeri telefonici in ordine alfabetico, li trova accanto ai disegni. Se ha bisogno del tecnico della televisione, ad esempio, le basta cercare il disegno della televisione! A ogni persona è associata una cosa.

Il nipote ha condiviso su Twitter alcune pagine della rubrica che ha disegnato per la nonna scrivendo: “L’agenda telefonica di mia nonna. Un compito che ho svolto per vent’anni e che non può essere svolto da nessun altro. Perché lei non sa leggere ma capisce perfettamente i miei disegni. Ci divertiamo moltissimo ad aggiornare l’agenda”.

Il tweet naturalmente è diventato subito virale, anche per l’amore tra questa nonna e suo nipote, che aveva solo 11 anni quando ha iniziato ad annotare i numeri di telefono abbozzando dei disegni.

redazione