La musica perfetta in base al vostro segno? Ve lo dice l’oroscopo

oroscopo dal 27 gennaio al 2 febbraio

Tutti noi amiamo ascoltare la musica. Lo facciamo quando siamo tristi, arrabbiati, per rilassarci, in palestra e alcuni anche per concentrarsi mentre studiano, me compresa. Naturalmente abbiamo dei generi che preferiamo rispetto ad altri, ma non siete curiosi di scoprire quale sarebbe la musica perfetta per voi in base al vostro segno? ATTENZIONE In questo caso intendo musica in senso lato. Siete ancora più curiosi eh?

ARIETE

Fratelli e sorelle Ariete questa settimana potremo godere di una bella luna favorevole che ci aiuterà soprattutto nel contesto lavorativo. Non mancheranno belle sorprese e occasioni fortunate grazie anche a Mercurio, pronto a sostenerci in nuove imprese e contatti. Giornate ottime saranno mercoledì, giovedì e venerdì. 

Siamo persone estremamente coraggiose ( a volte anche un po’ al limite dell’irrazionale), impulsive e molto molto irruente. Nonostante ciò ci sono alcune giornate dove tutto tace e nulla sembra turbarci più di tanto. Direi che i suoni di un vulcano in eruzione sono proprio perfetti. 

TORO

Se avete fatto dei piani fate attenzione perché potreste non ottenere i risultati sperati, ciononostante inizierete con due giornate con la Luna favorevole. Inoltre sabato e domenica sarete aiutati da Venere, è quindi proprio il caso di organizzare un weekend romantico. 

Siete il segno opposto allo Scorpione cercate perciò una visione serena della vita e non siete assolutamente drammatici. Insomma vi piace ottenere il massimo facendo però il minimo se possibile, diciamocelo chiaro e tondo. Penso che la musica perfetta per voi sarebbe una musica d’atmosfera come quella che si ascolta alle terme.

GEMELLI 

 

Si mette male per voi Gemelli questa settimana: Marte è messo alla prova dall’opposizione sfavorevole di Venere. Cosa significa? Che potreste avere qualche scaramuccia con il vostro partner, e sul fronte lavorativo proverete un senso di stanchezza e demotivazione soprattutto lunedì e martedì. 

Siete assolutamente curiosi, amate fare ricerche e chiedervi il perché delle cose. Questa vostra intelligenza però ha come contrappeso una certa superficialità che vi riporta tra i comuni mortali. Secondo me vi descrive bene il suono che fanno i tasti della tastiera del pc durante le vostre continue navigazioni su internet. 

CANCRO

Per gli amici del Cancro la settimana si apre alla grande con una bella luna favorevole, anche se le cose potrebbero cambiare, soprattutto in ambito lavorativo, nelle giornate da mercoledì a venerdì.  Ma non preoccupatevi! Ci penserà Venere a coccolarvi durante il weekend. 

Siete un segno sensibile, lo si sa, e amate lamentarvi alle volte almeno tanto quanto vi piace sentirvi protetti da qualcuno. Il suono del bollitore del te alla mattina vi assomiglia molto. 

LEONE

In genere non amate aspettare ma questa settimana dovrete farlo e soprattutto in ambito lavorativo. Grazie però ad un mercurio piuttosto combattivo riuscirete comunque a far valere le vostre ragioni. Fate attenzione al vostro partner nel weekend. 

Siete sicuri di voi, orgogliosi e anche generosi con voi stessi e con gli altri. Naturalmente anche voi avete dei difetti anche se non vi piace ammetterlo. Il suono perfetto per voi è quello che fa la carta di credito quando pagate in cassa. CASH BABY.

VERGINE

Nonostante Venere sia il vostro pianeta avrete un po’ di dubbi in amore questa settimana, soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì. Nel weekend potrete vivere ancora un po’ di serenità che userete per schiarirvi ancora le idee. 

Siete ipercritici con tutto e tutti, amate seguire le regole non solo per quanto riguarda le pulizie di casa ma anche a livello universale. Penso che la musica perfetta per voi sia il frusciare delle pagine in una libreria. Si, musica perché questo è. 

BILANCIA

Purtroppo la luna questa settimana non vi aiuterà e sarete piuttosto nervosi. Qualcosa potrebbe anche andare come non avevate previsto quindi consiglio cautela. Non siate impulsivi in amore. Utilizzate perciò il vostro proverbiale equilibrio. 

Amate l’ordine e la giustizia, stare in società e non amate le regole precostituite. Il suono perfetto per voi sono dunque i mormorii delle persone che vi danno soddisfazione e ragione. 

SCORPIONE

Non siete dei maghi nelle relazioni interpersonali ma questa settimana potreste avere dei problemi in più. Mercurio non è favorevole quindi occhio alle situazioni che si creano in ufficio. Sul fronte dei sentimenti invece Venere vi aiuta a vivere delle giornate piacevoli. 

Siete persone molto astute, a volte anche un po’ cattivelle e infrangete le regole con una nonchalance impressionante se vi capita. La musica perfetta per voi è dunque “My Heart Will Go On”. Non c’è bisogno che vi dica altro. 

SAGITTARIO

Venere questa settimana potrebbe guardarvi un po’ male ragazzi miei quindi fate attenzione al vostro partner. Il rischio è infatti di diventare un po’ troppo aggressivi e non ascoltare più. Da martedì però prevedo una situazione di recupero. Forza! 

Amate il viaggio e la scoperta in generale, anche se a volte risultate un po’ superbi perché vi credete i detentori della verità. Dal momento che amate viaggiare vi consiglio di ascoltare i suoni della natura. 

CAPRICORNO

Attenzione! Gennaio si conclude con il botto per voi nati sotto il segno del Capricorno e tutto può ancora accadere. L’amore vi sorride e state pensando a progetti importanti. Continuate così. 

Avete letteralmente il culto del potere ma raramente vi vantate dei vostri risultati. Il suono di potenza dei tacchi sul pavimento è perfetto per voi. 

ACQUARIO

Per voi è davvero un periodo denso di colpi di scena che si concentreranno, grazie a Mercurio, nella parte centrale della settimana. Solamente durante il weekend potreste avere qualche momento di tensione in famiglia e con il partner.

Avete un potere sovvertitore ma anche una capacità di diplomazia davvero rara. Vivete a volte per il motto “non ciò che vuoi ma ciò che conviene”. I feel you guys. Comunque la musica perfetta per voi è quella dei canti gregoriani MA in versione rock. 

PESCI

Grazie a venere in congiunzione questa settimana potreste vivere qualche bella emozione e magari fare qualche incontro interessante soprattutto lunedì e martedì. 

Siete persone tendenzialmente disordinate che non amano l’ordine precostituito. Dovete però imparare a dire di no, motivo per cui vi consiglio una musica per la meditazione guidata.