La donna sul letto in fin di vita e il suo pappagallo la saluta per l’ultima volta

Perdere i nostri cari è sempre difficile. Non importa se siamo “preparati” o meno. La tristezza che sentiamo non è solo limitata alle persone. Gli animali possono anche provare tristezza. Sapevi ad esempio che i pappagalli sono  tra gli esseri più sentimentali e intelligenti su questo pianeta? Quando perdono qualcuno che amano sentono una profonda tristezza.

Il pappagallo Sinbad ha da poco dato l’addio alla sua proprietaria, con la quale ha vissuto per 25 anni. Proprio come molti animali e i loro proprietari, Sinbad e il suo proprietario avevano un forte legame. Normalmente Sinbad è un uccello molto “loquace”, ma quando la sua amata umana era sul letto di morte ha immediatamente compreso la gravità della situazione e non ha detto molto. Molti la vedono come una grande empatia che gli uccelli provano per i loro proprietari. I pappagalli possono sentirsi depressi quando perdono qualcuno che amano, più o meno come una persona. Esistono anche farmaci antidepressivi per gli uccelli. Il momento che vedrai di seguito è stato catturato dalla figlia della donna che stava morendo. Si prepara a salutare il mondo e Sinbad è lì per dirle addio un’ultima volta.

Voleva solo stare al suo fianco per farle sapere quanto lei significasse per lui. Sinbad è seduto sullo stomaco della donna e le fa capire quanto la ama.

Sarà difficile guardare questa parte del video senza commuoverti.



redazione