Guapa Milano

La cura della pelle ti fa Guapa: un tropical mix Made in Italy per la tua skincare

Guapa è una piccola giungla del benessere sita a Milano; c’è chi conosce già questo luogo, complici le famose beauty blogger che ne parlano entusiaste dopo un trattamento. Massaggi, trattamenti specializzati per la pelle del viso a seconda della stagione e delle esigenze della pelle e molto altro, in un clima rilassato e accogliente come la spa di un resort tropicale ma nel cuore della metropoli lombarda.

E se vi dicessero che oggi Guapa, tra una palma ed una liana, vi può portare a casa tutto ciò che vi serve per essere guapi anche sul divano?

Guapa Milano

Guapa Milano sbarca sul web

Ebbene sì, Guapa Milano ha finalmente creato la sua piccola baia tropicale sul web, con tanti prodotti tutti da provare direttamente a casa tua.

Quali sono i punti di forza dei prodotti Guapa Milano?

  • Versatilità: si adattano a più tipi di pelle in base alla quantità e al metodo di applicazione.
  • Praticità: molto spesso si sottovaluta l’importanza di saper applicare i prodotti nell’ordine giusto, vanificandone l’efficacia. Guapa ha pensato ad un modo pratico ed intelligente, ispirandosi al principio degli step della skincare coreana: ogni prodotto riporta un numerino che va dall’1 all’11 che aiuta a comprendere a quale step appartiene ed in che ordine applicare i prodotti sul viso. Naturalmente non è necessario fare tutti i passaggi: esiste una skincare routine per ogni momento della giornata e per ogni esigenza della pelle ma è importante l’ordine di applicazione a seconda dei prodotti scelti.
  • Efficienza: Poco prodotto, grande risultato. Non serve una quantità eccessiva, bastano poche erogazioni/spruzzi/gocce. Inoltre i pack sono pensati per evitare di sprecare prodotto, come i tubetti di maschera rigorosamente airless: così eviterai che il prodotto vada sprecato o versato fuori dalla confezione portandolo con te in borsetta. Inoltre è molto più igienico rispetto all’utilizzo di vasetti con il tappo: potresti non aver sempre le mani pulite quando prelevi il prodotto e far proliferare i batteri nella tua crema preferita. Utilizzando prodotti con l’erogatore potrai anche essere sicura delle tempistiche dettate dalla PAO in quanto si deteriorerà entro e non prima della data di scadenza.
  • Efficaci: arriviamo al dunque. Perché un prodotto sia apprezzato, dev’essere performante. Ebbene sì, già dal primo utilizzo, sentirai la pelle diversa! Continuando poi ad utilizzare i prodotti Guapa con costanza otterrai i risultati desiderati e migliorerai la tua pelle.

I fantastici 4 di Guapa Milano

Con i loro nomi esotici ed il packaging colorato e stravagante, conosciamo meglio i fantastici 4: La Paz, Baia Blanca, Maracaibo, Santiago.

Guapa Milano

Al numero 1/2 della skincare routine Guapa troviamo la detersione/struccaggio con Maracaibo: si tratta di un lipogel detergente struccante che detergere delicatamente la pelle lasciandola nutrita e profumata.
Il gel sulla pelle umida diventa oleoso e rimuove qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof.

Guapa Milano
Maracaibo: tutti i prodotti Guapa hanno un INCI chiaro e trasparente verso il consumatore

Allo step 5 troviamo un prodotto chiave per esfoliare, illuminare e riequilibrare la pelle: La Paz. Vaporizza il prodotto o, per un azione maggiormente esfoliante, passalo con un batuffolo di cotone sul viso. La grana della pelle migliora fin dai primi utilizzi: attenzione solo alle pelle ultra sensibili in quanto contiene una parte di Alcol che potrebbe infastidire le pelli più sottili e delicate.

Lo step 6 vede Santiago in pole position: un siero all’acido ialuronico che distende la pelle minimizzando le piccole rughe. Un vero e proprio boost di idratazione per la pelle stanca e che ha perso tono.

Ultimo ma non per importanza, Bahia Blanca: una coccola per la tua pelle dal profumo irresistibile! La maschera al cacao con vitamina C è perfetta per un momento di relax sul divano e la tua pelle ringrazierà. Rigenera, idrata e illumina l’incarnato come una lunga dormita su un’amaca all’ombra di una balma della Bahia da cui prende il nome.

Guapa Milano

Hai un debole per le maschere in tessuto? Fai le valigie e parti per Caracas! Le maschere in tessuto Caracas sono pensate per tutte le tipologie di pelle e per tutte le esigenze: antipollution, al collagene, all’acido ialuronico e peptidi oppure per un effetto botox immediato.

Tutti i prodotti Guapa Milano sono Made in  Italy e nascono dalla passione, lo studio e la cura di un team giovane e preparato: la dimostrazione che i prodotti di skincare del nostro Bel Paese sono una vera eccellenza che anche i tropici ci invidiano!

Segui Guapa Milano su Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle promo in corso.



Lucrezia Vardanega