La città con le persone più belle del mondo

Sul sito web  “Traveler’s Digest” trovate due post con la classifica dei luoghi con le più belle donne e con gli uomini più affascinanti al mondo. Sebbene è specificato il nome dell’autore, non si sa come e quali criteri siano stati utilizzati per ottenere tali classifiche. Da parte mia, ho solo due commenti da fare.
La “bellezza” umana, prima di tutto, è una questione culturale ed in parte soggettiva, pertanto quello che può essere un prototipo di bellezza locale in un paese orientale o per un certo gruppo etnico,  può non esserlo in un altro paese occidentale, per esempio. Inoltre, soprattutto per il mondo occidentale, grazie all’elevato flusso migratorio, lo standard di “bellezza”, sia maschile che femminile si è, per così dire, standardizzato e quindi comune in molti paesi. E’ difficile, se non impossibile, determinare la nazionalità di una persona semplicemente guardandola in viso.
In ogni paese vi sono, ovviamente, belle donne e uomini belli, e per ottenere una graduatoria del genere si dovrebbe stabilire, invece, quale nazione ha il più alto numero di persone più belle o più belle di altre nazioni. Alquanto difficile, non credi?
La bellezza della Natura e della Terra è universale, unica e indiscutibile, mentre il concetto estetico è effimero: nel corso dei secoli il concetto di “bellezza”, come il gusto delle persone, cambia e, mentre fino al Rinascimento la bellezza femminile è stata rappresentata da una “Venere paleolitica”, una donna con forme arrotondate e prosperose, oggi invece è più apprezzato una sorta di “Venere greca”, ma più alta e magra. Una volta, l’uomo grasso o panciuto, peloso o meno, era sinonimo di ricchezza, opulenza e benessere, mentre oggi è considerato antiestetico, trasandato se non malaticcio perfino. Un uomo per essere attraente deve avere non più di 50 anni, ed essere snello e atletico. Tra una marea di persone con occhi verdi o blu, alti, snelli, atletici, semmai con un sano stile di vita e con quelli che (beati loro) hanno la possibilità di vestire alla moda e godersi la vita, tutti le altre, purtroppo, sono bannate e schernite. Non c’è da stupirsi, quindi, se arriva il dottor Pierre Duncan di turno e propone voti più bassi per gli studenti obesi.
E’ un dato di fatto che nel XX secolo è emersa una nuova forma di “bellezza” che deriva da un mix di etnie diverse. Non a caso bellezze come Naomi Campbell, Anggun, Lucy Liu e Maggie Cheung sono universalmente considerate belle, e questo dimostra questa transizione.
In ogni caso, la bellezza la si deve trovare anche nella diversità, se fossimo tutti uguali, tutti belli o tutti brutti, i termini stessi di “bellezza” o “bruttezza” perderebbero il loro significato. Il concetto di bellezza “materiale” che si è affermato, nei riguardi del corpo e dello stile di vita, completamente esteriore e sul puro narcisismo, diventa una dannazione e porta alla standardizzazione menzionata.
Questi di Travelers Digest sono solo frivoli articoli di intrattenimento scritti per avere più audience, ed è con questo spirito che riassumo la classifica con le prime cinque posizioni.

Città con le donne più belle del Mondo

1. Kiev, Ucraina

Kiev è forse la patria delle donne più belle al mondo. La cultura delle donne ucraine ed il loro insospettabile talento di abili conversatrici sono le più interessanti del pianeta, e Kiev una città davvero magnetica.

2. Stoccolma, Svezia

Ben note dai tempi della rivoluzione sessuale, le donne svedesi non sono solo le più disinibita e aperta in Europa, ma anche le più belle. L’archetipo nordico: pelle chiara, occhi azzurri, capelli biondi, spalle larghe e statura, lo so ritrova al meglio a Stoccolma.

3. New York City, USA

New York è un mix di culture ed etnie diverse con alcune donne più belle del mondo. Forse perché è il centro della moda e del cinema (dopo Hollywood) o perché da Tribeca al distretto di Meatpacking vi sono i club più cool del mondo, ma la cosa che rende le donne di New York così speciali … è i loro fascino!

4. Buenos Aires, Argentina


Tutto il Sud d’America è riconosciuto come il posto con molte belle donne, dal Venezuela alla Colombia, per non parlare poi del Brasile, ma Buenos Aires è probabilmente la città con la più ampia varietà e la più alta percentuale di belle donne che è possibile incontrare per strada.

5. Varna, Bulgaria


La Bulgaria non è un paese molto noto. Varna sta sulla splendida costa del Mar Nero e in estate la città si riempie di bellezze che vanno a prendere il sole. Simili alle loro controparti russe e ucraine, le ragazze qui sono spesso alte e con gli occhi chiari.

Le città con gli uomini più belli al mondo

1. Stoccolma, Svezia

Gli uomini svedesi sono generalmente considerati esteticamente gradevoli grazie ai loro attributi nordici: magri e alti. E’ un abile corteggiatore, mai fastidioso, sempre attento e paziente, e una volta che hai catturato il suo cuore e la sua fantasia ti sarà devoto per tutta la vita.

2. New York City, Stati Uniti

A New York, la città più eccitante del pianeta, passano molti uomini provenienti da ogni angolo per cercare fama e fortuna. Semplicemente passeggiando in un giorno qualsiasi potresti incontrare l’uomo dei tuoi,  almeno in senso fisico.

3. Amsterdam, Olanda


Amsterdam è piena di uomini sorridenti e attraenti che vestono in maniera impeccabile, e a livello europeo sono i più alti. Sebbene sembrino riservati, gli olandesi sono dei romantici, soprattutto nel loro ambiente naturale

4. Lisbona, Portogallo


Gli uomini portoghesi tendono ad essere mondani, sono ben istruiti e orgogliosi del loro paese piccolo ma scenografico. A Lisbona, questi seduttori latini spesso alti, carismatici ed atletici potrebbero sorprendervi con la loro solida conoscenza della loro cultura.

5. Buenos Aires, Argentina


Gli uomini di Buenos Aires potrebbe essere classificati come sexy e sensuali. Questo misterioso hombre è sportivo e colto, complicato e affascinante, ma la sua compagnia di sicuro ti terrà incantata dal tramonto all’alba.

redazione