La borsetta a base di vodka

Si tratta di un cocktail “fashion” il cui sapore è a base di vodka mentre l’aspetto è simile ad una borsetta; il suo nome è rouge bois à porter, che unifica la moda al piacere del cibo.

Tale aperitivo, sperimentato dal Cafè Trussardi alla Scala con la collaborazione di Tommaso Cecca, viene consumato in genere prima di cena ed è un mix di svariati ingredienti, fra i quali: la vodka, l’aperitivo Trussardi, la polpa di ribes rosso di Marco Colzani, zenzero fresco e rosa infusa.

Dopo l’aggiunta di tutti gli elementi, il cocktail viene fatto refrigerare senza essere shackerato a meno 30 gradi e poi viene servito elegantemente all’interno della borsetta di rame.

Il Cafè Trussardi consiglia di consumarlo con un cannuccia, in modo tale da assaporare tutti i sapori in esso presenti. Come mai è stato pensato ad un contenitore a forma di clutch? Per tutte le donne perchè è un aperitivo pensato al gentil sesso, grazie anche al suo mix di ingredienti.

Inoltre, al termine della degustazion,e la borsetta viene lasciata come omaggio ai clienti… così potranno sfoggiarla e fare pubblicità a questo squisito cocktail.



redazione