Kebhouze: un’iniziativa a sostegno dei senzatetto e nuove aperture

“Kebab per tutti!”, è il nuovo slogan di Kebhouze. Un’importante mission con la quale l’azienda ha deciso di andare incontro alle esigenze dei consumatori abbassando il prezzo di vendita, lanciando contestualmente anche l’iniziativa sociale in collaborazione con Sosteniamoci Onlus, l’associazione che opera tra Milano e Roma in sostegno di senzatetto e persone in difficoltà economica.

Un kebab solidale

Ogni lunedì a Milano i volontari di Sosteniamoci vengono a ritirare dei pasti preparati da Kebhouze per poi consegnarli e distribuirli ai senzatetto della città. Il sostegno alla Onlus avrà poi seguito con altre attività nel corso dei prossimi mesi. In particolare lo staff  parteciperà a Sosteniamoci per l’Ambiente, un programma di pulizia spontanea dei parchi di Milano e Roma e a un’iniziativa speciale in occasione del Natale. Oliver Zon, uno dei fondatori della catena ha dichiarato: 

 Il kebab di Kebhouze è stato concepito proprio con la prospettiva di rendere questo tipo di street food una scelta quotidiana per tutti i tipi di persona e di palato. Ci siamo resi conto che nei nostri locali si siedono le une accanto alle altre persone in giacca e cravatta in pausa pranzo dall’ufficio, ragazzi, famiglie, studenti e anche persone più adulte

Questo periodo di incremento dei prezzi su quasi tutti i beni ha visto crescere di conseguenza anche i listini menù di molte catene. Kebhouze proprio nell’ottica del nuovo slogan “Kebab per tutti! ha invece apportato dei cambiamenti in senso opposto, abbassando i prezzi. Per fare un esempio, tutti i kebab di pollo di Kebhouze vengono 5.90€ invece che 6.50€.

Due nuovi negozi a Milano

A pochi mesi dall’apertura del primo store, Kebhouze è già una realtà in Italia nel mondo delle catene di fast food. La catena di kebab italiana dopo aver aperto oltre 16 store tra Milano, Roma, Torino, Venezia, Genova, Biella, Bergamo, Taranto e il debutto internazionale a Ibiza, si prepara ad inaugurare due nuove punti vendita a Milano. Sono state annunciate infatti due nuove aperture: venerdì 23 Settembre Kebhouze inaugurerà il nuovo store di Via Amatore Sciesa 7, a pochi passi da Piazza Cinque Giornate; domenica 25 Settembre invece c’è grande attesa per l’inaugurazione dello store di Via Porro Lambertenghi 17, nel cuore del quartiere Isola. Entrambi gli store saranno inaugurati a partire dalle ore 12:00.

Il menù prevede kebab di pollo prodotto in Italia e certificato Halal e una versione premium e inedita nel mondo del kebab. Da Kebhouze è possibile ordinare anche il kebab di carne di black angus. Inoltre c’è una grande scelta per vegetariani, vegani e non solo grazie alla partnership con Planted, azienda svizzera che nel nome della sostenibilità ambientale produce kebab 100% vegetale da proteine di piselli.

Un kebab sostenibile

Un’attenzione particolare è inoltre stata dedicata in fase di costruzione del progetto e di selezione dei prodotti al tema della sostenibilità ambientale. Il food packaging è completamente eco-friendly, comprese le acque naturali in tetrapack brandizzate. Anche sotto il profilo della sostenibilità economica locale, la catena ha optato per una valorizzazione delle aziende italiane, da cui viene fornita tutta la carne. Attenzione anche per i produttori locali, con cui ad esempio si è instaurata una collaborazione sulla produzione di due diverse birre artigianali.

Nel frattempo Kebhouze continua a spopolare sui social, dove sono già collegati oltre 100.000 follower tra Instagram e TikTok. A fare da padrone di casa sui canali digitali, e non solo, è proprio Keb, la mascotte di Kebhouze.



Eleonora Corso