timesofindia.indiatimes.com

Katy Perry fiorisce con Smile. Dua Lipa brilla con il nuovo disco dance

Dopo 3 anni dall’uscita del suo ultimo disco Witness, Katy Perry torna più forte che mai con uno dei migliori album pop di quest’anno. Le speranze del pubblico riposte in questo progetto musicale erano davvero scarse, ma chiunque dovrà essere pronto a ricredersi perché Katy Perry ha sfornato un album pop con i fiocchi che ha già fatto breccia nei cuori dei suoi amati fan, e difficilmente potrà essere snobbato dal mondo della musica. Almeno questo speriamo!

L’era di Smile era iniziata alla grande con il rilascio di Never Really Over, brano che ha segnato, in parte, il ritorno al pop tradizionale di Katy Perry, largamente delusa dal suo ultimo progetto musicale per cui ha affermato, senza peli sulla lingua, di essere entrata in un grande tunnel depressivo per via delle tante critiche ricevute.

Ma proprio come dice il titolo del primo singolo, niente finisce mai per davvero, ed ecco qui trionfare la regina del pop con questo nuovo album pieno di tracce che ricordano gli anni d’oro della cantante statunitense che ha macinato record assurdi con album del calibro di Teenage Dream e Prism, i suoi migliori album senz’ombra di dubbio.

L’album, composto da 12 trace, viene accompagnato da 5 creative e super colorate copertine, tra cui una direttamente creata da un fan, che illustrano senza tanti giri di parole ciò che i fan dovranno aspettarsi dal disco: divertimento, felicità e rivincita. Ascoltare per credere!

rnbjunk.com

E proprio a riguardo di felicità, le gioie per Katy non finiscono qui. Sebbene l’uscita di un disco sia già di per sé una grande ragione per essere contenti, il giorno precedente all’uscita di Smile, Katy ha dato alla nascita la sua primogenita Daisy Dove, nata dalla relazione con il suo partner Orlando Bloom. Per festeggiare il nuovo arrivo, la coppia di neo-genitori ha creato un fondo Unicef per sostenere le madri in difficoltà nel mondo, un gesto davvero generoso e altruista.

Insomma, che dire, una settimana movimentata per Katy Perry che ormai sembra essere tornata a sorridere dopo gli ultimi anni piuttosto difficili.

rollingstone.it

Top 👍: Resilient, Daises, Never Really Over, Teary Eyes

Flop 👎: Only Love

Voto: 9/10

Anno pieno di nuovi rilasci musicali per la nuova promessa del pop mondiale Dua Lipa.

Oggi viene pubblicato il suo primo album di remix Club Future Nostalgia realizzato in collaborazione con la dj e produttrice americana The Blessed Madonna, ed il risultato è qualcosa di strepitosamente differente da ciò a cui Dua Lipa ci aveva sempre abituati. Un nuovo sound, e una Dua ancora vittoriosa.

L’album contiene 17 tracce che esplorano la club music in tutti i suoi aspetti più interessanti, e ne sono uscite tracce incredibilmente affascinanti come il remix di Boys Will Be Boys, remixato da Zach Witness, che cambia completamente la traccia originale dandole un nuovo e affascinante sound, seppur conservando il forte messaggio di girl power che essa contiene.

Nell’album troviamo due tracce inedite che Dua non aveva mai condiviso con i suoi fan: Love Is Religion That Kind Of Woman, prontamente remixate per adattarsi a questo nuovo progetto musicale dell’artista inglese. Entrambe, avrebbero dovuto far parte di Future Nostalgia ma pare che, alla fine, non siano riuscite a far parte del progetto finale.

rtl.it

Oltre alla presenza di The Blessed Madonna, ogni traccia gode della partecipazione di un dj d’eccezione che ha collaborato alla sua nuova produzione, mentre in alcuni casi possiamo trovare dei veri e propri feat come nel caso del primo singolo rilasciato dal progetto, Levitating ft. Madonna & Missy Elliot, e Physical – altra perla di questo nuovo progetto- ft. Gwen Stefani (prodotta da Mark Ronson).

Se possiamo descrivere Dua Lipa con una sola parola sarebbe senz’altro versatilità, e ciò che sta rilasciando quest’anno ne è la prova. Due album, nuove sperimentazioni ed un successo dietro l’altro per un’artista che sta conquistando il mondo della musica diventandone una delle colonne portanti.

r101.it

Top 👍: Love Is Religion, Boys Will Be Boys (Zach Witness Remix), Don’t Start Now (Yaeji Remix), Physical ft. Gwen Stefani (Mark Ronson remix)

Flop 👎: Cool (Jayda G Remix)

Voto: 7.5/10



Marco Russano