La collezione di JW Anderson per Uniqlo vi porterà nella Brighton degli anni ’50

In #Lifestyle by Francesca Valentina Troiano Comments

Il famoso stilista JW Anderson, dopo il grande successo della sua capsule collection per Uniqlo (destinata alla stagione invernale e come rivisitazione low cost dei capi essenziali British) ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’anticipazione della nuova inaspettata collezione dedicata alla Primavera Estate 2018. L’ispirazione sono gli anni ’50, Immaginate quindi come sfondo la spiaggia di  Brighton in piena estate e di essere cullati dalle onde del mare e dalle vibrazioni degli uccelli in volo.

A seguito del successo avuto con la prima capsule collection il designer irlandese ed il colosso del fast fashion nipponico hanno deciso di portare avanti questa collaborazione che debutterà negli store Uniqlo di tutto il mondo e on line a partire dal 19 aprile 2018.

Ed è proprio lo stesso JW Anderson a dare la notizia, postando sul suo profilo Instagram uno short film, diretto da Alasdair McLean, che mostra solo alcuni capi della collezione, sullo sfondo del lungomare della città inglese illuminato unicamente dalle luci rosa del tramonto.

La collezione comprende t-shirt a righe in stile marinière, camicie celesti come il cielo con micro volants, gonne blu navy alla caviglia ma anche giacche a vento color cobalto e short cachi. Per quanto riguarda gli accessori non passano inosservati maxi tote bag stampate e cappellini da pescatore in denim délavé o color sabbia. Sono questi i pezzi basici della nuova partnership di cui sicuramente non potremo che innamorarci. Un mix di colori che sembrano una ventata d’aria fresca in questa stagione invernale e che ci ispira per il vicino cambio di guardaroba. Se non volete farvi scappare nessun pezzo di questa collezione segnatevi la data in agenda e tenetevi pronti per lo shopping.