Jefeo: da “Amici” a Catania il 7 settembre per il “Teenage tour” ma prima di J-Ax

Il 7 settembre a Villa Bellini di Catania ci sarà anche Jefeo. Per il rapper milanese che con la sua musica e il suo carisma si è contraddistinto durante l'ultima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, è un'estate inarrestabile. A poche settimane dalla pubblicazione del suo primo album "Teenager" (10 maggio) e dopo un instore tour di successo, il giovane artista annuncia oggi il "Teenager Tour", la sua prima tournée con cui farà tappa in alcune delle principali città d'Italia. Jefeo sarà a Villa Bellini di Catania il 7 settembre e precederà sul palco J-AX + Articolo 31.

La tournée si presenta come una nuova e stimolante sfida che offrirà a Jefeo, giovane promessa dell'hip hop italiano, l'occasione di condividere a cuore aperto con i propri fan le emozioni da cui la sua musica trae ispirazione e portare sul palco i singoli che compongono "Teenager", raccolta in 8 brani che include i successi Relax, Bimbo, Silenzio e Tutto Vero, con cui il rapper si fa portavoce del turbinio di emozioni in cui la sua generazione vive.

Jefeo, al secolo Fabio Migliano, è un trapper classe 2000 cresciuto nella periferia milanese. Carismatico e sorridente, si diverte a raccontare di aver scelto il proprio nome d'arte dopo averlo sognato. Pubblica i singoli Buon Caffé e Felici nel 2015, ma la prima vera svolta nella sua giovanissima carriera avviene nel 2018, quando entra a far parte della scuola di Amici Di Maria De Filippi. Nel talent show coglie la preziosa opportunità di esprimere il suo talento e di farsi conoscere con il singolo Oggi No, che ottiene gli apprezzamenti della commissione e l'attenzione del pubblico da casa. Il percorso, spesso in salita all'interno della scuola, gli permette di mostrare la sua voglia di combattere e di non arrendersi mai, portandolo a conquistare l'ambita maglia verde con cui accede alla fase serale del programma. Il suo stile musicale, reso riconoscibile dall'innata capacità dell'artista di dosare sapientemente rap e pop, è personale, introspettivo e trae ispirazione dalla rabbia e dalla voglia di riscatto tipica di un ragazzo cresciuto in periferia, la cui visione del mondo non sempre è positiva.