Jason Hardesty, il fattorino da 47.000 Followers su Instagram

La scena del fattorino rincorso dal cane è una di quelle immagini che tutti abbiamo ricreato nelle nostre menti almeno una volta. Magari non abbiamo assistito di persona ad una di queste epiche ed esilaranti scenette, ma certamente se si pensa al binomio cane-fattorino non può che venirci in mente. Ma oramai quell’era è finita, i cani ed i fattorini sono diventati amici, altresì i pelosi lì attendono con maggiore ansia e trepidazione dei loro padroni umani che stanno aspettando la consegna con fervore. Già, perché gli animali hanno il potere di migliorare la vita e non solo quella del loro padrone, ma anche quella di coloro i quali per necessità e abitudine, come il tragitto casa – lavoro, lì incontrano quasi tutti i giorni.

Jason, fattorino UPS, è divenuto famoso su Instagram non certo per i suoi inseguimenti canini, bensì per i suoi “amici” a 4 zampe. La “fama” è infatti arrivata dopo che Jason ha iniziato a postare foto in compagnia dei pelosi che incontrava durante le sue consegne, fino a raggiere un seguito di 47.600 followers su Instagram. Si sa, Instagram è il social di condivisione di fotografie più famoso, seguito e “importante” dell’internet!

L’idea è nata circa due anni fa, quando a Jay è stato affidato un nuovo giro di consegne in un nuovo quartiere di New Orleans, dove la maggior parte dei residenti ha un amico a 4 zampe.

“Sul mio vecchio percorso erano presenti famiglie a cui non piacevano i cani. Ora mi hanno trasferito in una zona della città dove ci sono più persone della mia età, più single e con più cani. Quando suono alla porta sono i primi ad accogliermi. I loro padroni sono felici e mi permettono di accarezzarli e di fare le foto insieme”, racconta il fattorino in un’intervista in Direct Message sempre su Instagram.

Jami Attenberg, scrittrice di narrativa americana molto famosa in U.S.A., ha conosciuto il fattorino  amico degli animali quando ha effettuato una consegna al suo indirizzo e, dopo aver conosciuto della sua passione per i cani, ha twittato la storia con l’hashtag #pupsofjay. Jay, che non ha un cane (ma evidentemente desidererebbe averne uno), ha ammesso di aver guadagnato circa 10.000 followers in 48 ore grazie a quel tweet.

Sharon Santarelli