ItaliaCheVale: Emocean, la linea cosmetica biomarina che non si può non conoscere

In questo nuovo appuntamento di ItaliaCheVale scopriremo il brand MM Cosmetica e la sua linea di cosmesi biomarina Emocean, che punta a rinnovare il mondo della cosmetica con innovazione e ricerca.

Unire progresso e innovazione con natura e benessere: la Storia di MM Cosmetica nasce da qui e da un vero e proprio connubio di amore e passione. E’ dal 2014 che Mario Bonavia, esperto di cosmesi e Mara Calesso, SPA Manager e formatrice professionale, si rendono conto che il mondo della cosmesi ha un grande potenziale inesplorato e che le linee cosmetiche a loro disposizione non sono abbastanza efficaci, innovative e vicine alle esigenze dei professionisti dell’estetica. Decidono, quindi, di investire nella ricerca dei migliori principi attivi del mondo, perlopiù di origine marina, andando a trovare e selezionare le migliori molecole, i peptidi e gli ingredienti più straordinari. Dopo 4 anni di ricerca nasce dall’innovazione estetica EMOCEAN, una linea cosmetica biomarina unica al mondo.

Il brand MM Cosmetica è un’azienda fatta di persone che crede nelle persone: dietro ad un brand come EMOCEAN, è necessario avere un team di eccellenze e di professionisti senza precedenti. Gli MM Laboratories rappresentano il non plus ultra dell’avanguardia tecnologica e di ricerca, guidata da una equipe di chimici e di esperti, sotto la guida attenta di Mara Calesso. Solo una SPA Manager con anni di esperienza di lavoro e migliaia di trattamenti professionali effettuati, può conoscere le reali esigenze delle proprie colleghe e dirigere gli scienziati più accreditati, per creare un cosmetico unico e inimitabile.

Inoltre, MM Cosmetica, realtà giovane e incredibilmente dinamica, rappresenta una delle aziende con il più alto tasso di crescita degli ultimi anni, grazie alla passione, alla cura e alle scelte etiche che si riflettono nei prodotti EMOCEAN.

LA FILOSOFIA MARINA DIETRO AD EMOCEAN

La vita organica è nata e si è sviluppata nel mare e il nostro DNA, ne consegue, conserva ancora un’informazione biologica importantissima. “Ciò che è marino è buono” e il nostro corpo recepisce l’elemento marino come amico agevolandone l’assorbimento e la penetrazione e ricavandone le informazioni biochimiche che gli consentono di rispondere in modo efficace alle inefficienze dell’organismo.

Ciò che viene dal mare è più puro e concentrato, più efficace nel dialogo con il nostro corpo, più biocompatibile. Per questo, gli scienziati ritengono che nel mare la maggior parte degli elementi, alghe, microorganismi, sia ancora da scoprire, per cui solo un cosmetico marino potrà avere la possibilità di evolversi creando prodotti sempre più efficaci. Nel rispetto del nostro corpo e di ciò che lo circonda. Emocean porta avanti questa filosofia unendo ricerca e innovazione ad amore per la natura e per i suoi elementi più importanti.

E’ nata la nuova collezione, Thala2: ecco i prodotti ispirati all’oceano da avere nel beauty

Thàlassa, per gli antichi greci, era il Mare. Thèrapeyo significava invece “curo e assisto”, da cui il moderno termine Terapia, che indica il modo di risolvere ciò che non fa stare bene. Da questi due termini antichi, è nato il più moderno “thalasso-terapia”, che indica tutti i trattamenti volti ad utilizzare il potere benefico del Mare per dare un enorme beneficio al corpo umano. E’ proprio a ciò che si ispira la linea EMOCEAN THALA2, un incredibile concentrato di principi attivi marini, alghe, oligoelementi, nutrienti che hanno come scopo quello di combattere i principali inestetismi del corpo partendo da un principio fondamentale: parlare il linguaggio del corpo è il sistema più efficace per ottenere risultati.

Dall’Ocean Cream è fonte di minerali, oligoele menti e vitamine grazie all’Alga Laminaria e l’Alga Rossa Chondrus Crispus al Sea Scrub Esfoliante Corpo apprezzato sia per l’agente esfoliante 100% naturale (bio-cellulosa), sia per le sostanze funzionali contenute nell’emulsione arrivando al Thalasso Slimmer, Fango in Crema 24h, unico e versatile, che combatte Adipe, Cellulite e Atonia tissutale che non sporca e non unge, ma si fa notare unicamente per gli effetti della sua azione. Insomma, grazie a questi prodotti, Emocean promuove una nuova linea che accompagni la nostra skincare giorno dopo giorno andando ad agire e a risolvere i personali inestetismi della pelle.



Valentina Brini