In Sardegna con il traghetto: le offerte più vantaggiose delle varie compagnie

La Sardegna è una meta favolosa, ma spesso purtroppo raggiungere l’isola con il traghetto può rivelarsi davvero molto costoso. I prezzi infatti sono molte volte proibitivi e non è che con l’aereo vada molto meglio, anzi. Arrivare via mare è l’unica soluzione per chi vuole godere appieno del fascino della Sardegna, perché con il traghetto abbiamo la possibilità di portare la nostra auto con noi. Se invece arriviamo in aereo dobbiamo preoccuparci anche di noleggiarne una e alla resa dei conti la spesa diventa spesso improponibile. 

Fortunatamente però, con qualche piccolo accorgimento possiamo trovare delle promozioni niente male, che ci permettono di arrivare in Sardegna con il traghetto spendendo poco. Tutte le principali compagnie offrono sconti riservati ma i posti sono il più delle volte limitati: per questo dobbiamo andare a cercare l’offerta più vantaggiosa disponibile e approfittarne prima che sia troppo tardi. 

Le offerte e le promozioni delle compagnie di traghetti per la Sardegna

Vediamo quali sono i traghetti verso la Sardegna in offerta limitata disponibili presso le varie compagnie, in modo da trovare quella perfetta ogni esigenza. 

Le offerte di Grimaldi Lines

La compagnia di traghetti Grimaldi Lines propone diversi pacchetti promozionali, tra cui “Andata Zero” che offre la possibilità di avere il passaggio ponte completamente gratuito all’andata. Questa è un’offerta riservata a chi viaggia in direzione del porto di Olbia e parte da Civitavecchia oppure da Livorno. 

Per coloro che preferiscono attendere prima di prenotare il proprio biglietto, la Grimaldi Lines propone anche l’offerta Last Minute, con prezzi a partire da 1 euro in passaggio ponte. In questo caso bisogna prenotare non prima di 7 giorni dalla partenza del traghetto. 

Se infine viaggiate con dei bambini al seguito, con questa compagnia fino ai 2 anni di età non si paga nulla mentre fino ai 12 anni si ha diritto ad uno sconto del 50%. 

Le offerte di Sardinia Ferries

La compagnia di traghetti Sardinia Ferries continua a proporre, in alcune date specifiche, la promo “Top Deal” che dà diritto ad uno sconto del 30% su veicolo e passeggeri. C’è solo una clausula da rispettare: al momento della prenotazione è possibile scegliere il giorno della traversata ma non l’orario. Questo si potrà decidere non prima di una settimana dalla partenza. 

Le offerte di Moby Lines

Anche la compagnia Moby Lines offre alcune promozioni molto interessanti e vantaggiose, come la tariffa Best Offer rivolta a chi viaggia con auto o moto al seguito, con o senza cabina. Prezzi scontatissimi ed agevolati, ma anche in questo caso a disponibilità limitata. Moby è anche una compagnia che premia la fedeltà: se avete intenzione di tornare in Sardegna, potete usufruire di uno sconto del 25% su una successiva prenotazione!

Le offerte di Tirrenia

La compagnia Tirrenia è particolarmente vantaggiosa per chi viaggia con dei bambini al seguito. Con l’offerta Speciale Bambini infatti fino ai a anni si viaggia gratuitamente se non si occupa alcuna sistemazione, altrimenti si ha diritto ad uno sconto del 50% (valido per tutti i passeggeri che non hanno ancora compiuto i 12 anni). 

redazione