In India un tassista guida all’indietro da 11 anni per il cambio rotto

A Bhatinda, in India, un tassista indiano ha un modo particolare di guidare: guida all’indietro da 11 anni, tramite una speciale licenza, poiché ha il cambio rotto. Devi, il nome dell’autista, ha iniziato a guidare in questo modo dal 2003 quando, a causa del cambio bloccato in retromarcia, è stato costretto a condurre la macchina all’indietro fino alla città più vicina.

Attualmente il trentenne ha modificato la sua macchina dotandola di  un cambio a 4 marce indietro e una sola avanti, una sirena sul tetto e un clacson speciale per avvertire i conducenti ignari e i pedoni del suo arrivo.

Ha inoltre modificato il meccanismo di trasmissione della sua automobile in modo da poter raggiungere la velocità massima anche guidando all’indietro.
L’unico inconveniente di questo tipo di guida è che si mantiene una postura contorta e Devi, al giorno d’oggi,  soffre di gravi mal di schiena e dolori al collo.

Ha realizzato un video in cui lui stesso protagonista spiega il perché abbia deciso di guidare in questa maniera e quali misure di sicurezza ha apportato alla sua macchina in modo da renderla efficente e sicura al tempo stesso.

redazione